Licenziato il giudice di Forum per una telefonata di troppo

24 Gen 2019 18:23 - di Penelope Corrado

Le storie di Forum possono essere fasulle, i contendenti delle comparse pagate poche centinaia di euro, ma il giudice deve essere rigorosamente al di sopra di ogni sospetto. È la curiosa morale televisiva, che ha visto il licenziamento in tronco di Francesco Foti, giudice della popolare trasmissione di Canale 5.

Santi Licheri, il primo giudice di Forum

Il giudice di Forum, successore a Forum del mitico Santi Licheri e di principi del Foro come Tina Lagostena Bassi e Nino Marazzita, è stato intercettato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di una inchiesta che coinvolge un avvocato finito in manette. Il giudice parla, come scrive Live Sicilia, di fondi all’estero, falsi finanziamenti, transazioni, riciclaggio, soldi da lavare. Persino di pentiti e “dei rapporti con Brusca”. La procura di Catania ha intercettato l’avvocato Mariolino Leonardi, arrestato qualche giorno fa per bancarotta e riciclaggio, mentre discute con Francesco Foti. La Guardia di Finanza ha seguito Leonardi a Roma mentre si recava in un ristorante e all’interno c’era anche il giudice Foti. Quest’ultimo chiede all’amico avvocato informazioni su come costituire una società all’estero. E Leonardi propone di crearla in Croazia.

Il comunicato di Mediaset sul giudice di Forum

“Recenti indiscrezioni di stampa relative a un’inchiesta condotta dalla Procura di Catania menzionano, tra gli altri, anche l’avvocato Francesco Foti, noto al pubblico per essere uno dei giudici del programma televisivo Forum in onda sulle reti Mediaset. In proposito, la società Corima che cura la produzione esecutiva del programma, ha informato Mediaset di aver sospeso temporaneamente e in via prudenziale il rapporto di collaborazione con l’avvocato Foti, in attesa che venga chiarita la posizione di quest’ultimo”. Lo riferisce Mediaset in una nota.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *