CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Il figlio di Maroni si candida con la sinistra contro la Lega di papà

Il figlio di Maroni si candida con la sinistra contro la Lega di papà

Politica - di Elsa Corsini - 4 Maggio 2019 - AGGIORNATO 4 Maggio 2019 alle 19:26

Non vuole fare il politico di professione né ripercorrere le orme del padre. A cominciare dalla sua candidatura al Comune di Lozza nel varesotto con una lista civica vicina al Pd. Lui è Fabrizio Maroni, figlio di Bobo, diciannove anni, studente di scienze politiche, che scende in pista a sostegno di Giusepe Licata, il sindaco uscente del Pd che si è ripresentato alle prossime elezioni. Niente Lega, il figlio dell’ex ministro e governatore del Carroccio, sarà in pista con la lista “Comune e comunità uniti per Lozza” contro il Carroccio. Una scelta “naturale” sostiene, ma che ha già fatto discutere, come lo stesso Fabrizio aveva messo in conto.

«Sono abituato a essere considerato “il figlio di”, mi aspettavo che questa mia scelta facesse notizia e comprendo anche i giornalisti che ne scrivono, del resto vorrei diventare giornalista anche io», confessa Maroni junior intervistato da Prealpina. Giornalismo o politica, il più piccolo di casa Maroni non si tira indietro (a Lozza ci è cresciuto anche se ora fa l’università a Milano) e si presenta al debutto ufficiale delle liste elettorali con un gran sorriso,  Per il momento non sono state registrate reazioni da parte di papà Roberto, sempre più distante dalla politica, o di ambienti leghisti. Il neocandidato a consigliere comunale, invece, annuncia che papa è contento «perché ho scelto di impegnarsmi per il mio paese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. Giorgio Borgato ha detto:

    Indro Montanelli diceva : ” Se a vent’anni non sei un po’ comunista sei senza cuore , . . se a trent’anni sei ancora un po’ comunista sei senza cervello .”

di Elsa Corsini - 4 Maggio 2019