A Milano i Fratelli Musulmani manifestano per Morsi “indotto a soffrire fino alla morte”

22 Giu 2019 16:07 - di Redazione
morsi egitto

A Milano manifestazione per ricordare Mohamed Morsi, l’ex presidente egiziano morto il 17 giugno scorso, mentre si celebrava il processo a suo carico per spionaggio. L’appuntamento, in piazza Duca d’Aosta, è stato attenzionato dal sito Ofcs.Report che ha pubblicato la locandina dell’evento.

“In lutto per la uccisione del presidente eletto Mohamed Morsi – si legge sulla locandina – indotto a soffrire fino alla morte”. Il 18 giugno scorso, inoltre, sempre su Facebook sono comparsi post di lutto con l’immagine di Morsi e il cordoglio per la sua scomparsa. “Lo hanno ucciso. Possa il Signore ucciderli”, aveva scritto su Twitter il figlio Abdullah Morsi, mentre Mohamed Sweidan, leader dei Fratelli Musulmani, il movimento del quale Morsi era espressione, aveva parlato di “omicidio premeditato”.

Mohamed Morsi, leader dell’organizzazione islamista dei Fratelli Musulmani, nel 2013 (ad un anno dalla sue elezione) è stato deposto con un colpo di stato. “La sua appartenenza alla Fratellanza – scrive Ofcs.Report – ne ha segnato la linea politica da presidente dell’Egitto. Durante il suo incarico, ad esempio, prese posizione contro il concorso di bellezza Miss Egitto, da lui giudicati contrario alla sharia. Dall’aprile scorso, in base ad una notizia diffusa oggi dal Nyt, la Casa Bianca sta valutando la possibilità di mettere i Fratelli Musulmani nella lista delle organizzazioni terroristiche come già fatto da altri Paesi, tra cui proprio l’Egitto”, 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *