Il neonato piange disperato in ospedale, le infermiere si mettono lo smalto (video)

6 Giu 2019 12:49 - di Redazione

Due donne che hanno tutta l’aria di essere infermiere si passano lo smalto mentre dalla stanza accanto arriva il pianto disperato di un bimbo, presumibilmente un neonato. È il contenuto di un video che sta facendo il giro dei social, suscitando indignazione e polemiche. Il filmato, secondo quanto riferito dal consigliere regionale dei Verdi della Campania, Francesco Emilio Borrelli, sarebbe stato girato nel reparto di pediatria dell’ospedale di Nola. Sul caso, i cui contorni restano da ricostruire con esattezza, Borrelli ha chiesto chiarimenti da parte della Asl.

La denuncia sui social

«Bimbo di tre mesi arriva piangendo a dirotto nel reparto di pediatria, le infermiere lo ignorano e mettono lo smalto. Qualora le evidenze del video fossero riscontrate, sarebbe un fatto gravissimo. Abbiamo chiesto all’Asl di aprire un’inchiesta interna», ha scritto Borrelli sulla sua pagina Facebook, postando il filmato incriminato, che in meno di una giornata ha suscitato più di 500 commenti e quasi 700 condivisioni. «Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni circa un video che circola in queste ore sui social. Secondo chi lo ha postato, sarebbe stato realizzato nel reparto di pediatria dell’ospedale di Nola», ha spiegato ancora il consigliere regionale, riferendo che «il post riporta che sarebbe stata la madre del piccolo, un bimbo di tre mesi, a realizzarlo dopo essere entrata con il figlio all’interno del reparto».

«La Asl apra un’inchiesta interna»

«Qualora fosse riscontrata la veridicità di quanto è sostenuto da chi ha caricato il video saremmo di fronte ad un fatto di una gravità esponenziale», ha quindi commentato Borrelli, che è membro della commissione Sanità della Regione Campania, spiegando di aver «inviato una nota all’Asl competente, chiedendo l’apertura di un’inchiesta interna volta ad evidenziare eventuali responsabilità di carattere disciplinare connesse a questo episodio».

 

#Nola. Bimbo di tre mesi arriva piangendo a dirotto nel reparto di pediatria, le infermiere lo ignorano e mettono lo smalto. #Verdi: “Qualora le evidenze del video fossero riscontrate, sarebbe un fatto gravissimo. Abbiamo chiesto all’Asl di aprire un’inchiesta interna”“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni circa un video che circola in queste ore sui social. Secondo chi lo ha postato sarebbe stato realizzato nel reparto di pediatria dell’ospedale di Nola. Il video mostra due infermiere che, nonostante le urla di un bambino, si intrattengono in una stanza a mettere lo smalto. Il post riporta che sarebbe stata la madre del piccolo, un bimbo di tre mesi, a realizzarlo dopo essere entrata con il figlio all’interno del reparto. Qualora fosse riscontrata la veridicità di quanto è sostenuto da chi ha caricato il video saremmo di fronte ad un fatto di una gravità esponenziale”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Abbiamo inviato una nota all’Asl competente – prosegue Borrelli – chiedendo l’apertura di un’inchiesta interna volta ad evidenziare eventuali responsabilità di carattere disciplinare connesse a questo episodio. Qualora le risultante dell’inchiesta interna evidenzino qualsiasi tipo di negligenza, chiederemo di irrogare sanzioni disciplinari esemplari”.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Mercoledì 5 giugno 2019

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *