L’Afd candida Salvini al Nobel per la Pace. Ora i buonisti masticano amaro
Beatrix Von Storch, vice capogruppo di Alternative fur Deutschland (Afd), partito tedesco di destra, ha candidato Matteo Salvini al Nobel per la Pace per le sue politiche sull’immigrazione. «Come ministro dell’Interno italiano ha dato un grande contributo alla sicurezza e alla stabilità dell’Europa», ha scritto la politica tedesca in una nota pubblicata sul sito dell’Afd. «Con la chiusura delle frontiere italiane – ha aggiunto – ha fermato con successo l’immigrazione clandestina verso l’Europa e l’industria dei migranti, dimostrando quali politiche oneste e determinate si possono fare».
Salvini e la proposta dell’Afd
Von Storch è convinta che «nessuno affoga nel Mediterraneo se si impedisce all’industria dei rifugiati e alle loro navi di continuare i loro affari dando la speranza di un approdo in Europa». Per queste ragioni, ha spiegato, «propongo Matteo Salvini per il premio Nobel per la Pace per aver dato vita ad una politica di stabilità per l’Europa e per aver salvato migliaia di vite umane. Un esempio che anche altri dovrebbero seguire».
La proposta della deputata tedesca è stata presentata durante un’intervista a “Punto Europa”, trasmissione di Tg parlamento che verrà trasmessa il prossimo 22 giugno su Rai 2. «Propongo Matteo Salvini per il premio Nobel per la Pace – sono le sue parole – perché ha sperimentato una politica efficace di stabilità per l’Europa e per il salvataggio di migliaia di vite, un esempio che gli altri dovrebbero seguire».