Meloni: «Ora affondiamo la Sea Watch per dimostrare che l’Italia non si fa prendere in giro»
È necessario affondare la Sea Watch per dimostrare a tutti che l’Italia non si fa prendere in giro: è il commento di Giorgia Meloni ai fatti delle ultime ore con la spericolata manovra della capitana al porto di Lampedusa. «Come previsto -scrive la leader di FdI sulla sua pagina Facebook- alla fine la Sea Watch ha fatto come voleva e ha attraccato al porto di Lampedusa. Questa volta addirittura forzando l’Alt della Guardia di Finanza e mettendo in pericolo i suoi stessi passeggeri e le nostre Forze dell’Ordine, il tutto con la complicità di parlamentari italiani vergognosamente schierati con chi viola le leggi dello Stato. Cosa altro deve subire l’Italia? L’unica soluzione vera all’arroganza delle ong e agli sbarchi fantasma è un blocco navale al largo della Libia per impedire ai barconi di partire. E intanto affondiamo (smantelliamo) la Sea Watch, per far capire a Olandesi, Tedeschi e al mondo intero che l’Italia non si fa prendere in giro».
Giorgia, mi permetto di dare un suggerimento. Perché non fare invece come si procede con i beni confiscati alla mafia. Questa motonave comunque ha un valore. Usiamola per scopi più nobili del traffico di esseri umani. Sarà una grande dimostrazione di civiltà e di superiorità del nostro paese… alla faccia dell’europa che ci deride!
Non sono d’accordo. C’è tanto di quel materiale che può essere ricuperato che affondarla sarebbe uno spreco. Meglio smantellarla.
perchè affondarla e non venderla a un cantiere navale x la demolizione?
SONO pienamente d’accordo, in questo caso, con il pensiero della Meloni.
ma prima mettiamoci sopra i 5 coglioni che siedono in parlamento !!!
Del Rio dice se la Meloni ha il coraggio di affondare la nave. Se mi date la possibilita’ vado io ad aprire la valvola Kingston, e con piacere.
Sono d’accordo con te Giorgia, io vrei anche sparato due colpi di avvertimento, prima che entrasse in porto.
Dimostriamo al mondo che in Italia le cose sono cambiate.
dove vogliamo andare? se permettiamo che ministri pagati da noi con innumerevoli sacricìfici si schierino con la gentaglia……..
Ben detto e speriamo che questo governo abbia le p…le per farlo e far rispettare le leggi taliane.
sono d’accordo con lei che è necessario affondare la sea wacht per mettere fine a questo scandalo
Sono assolutamente d’accordo con l’ipotesi di smantellare la Sea Watch. Carcere duro per la Capitana che si è resa colpevole di invasione di un’altro stato, resistenza a pubblico ufficiale, tentato omicidio e “resistenza a nave da guerra” (reato curioso… pensavo che opporsi ad una nave da guerra avesse conseguenze un po’ più gravi di un processo…).