CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

L?attuale sindaco di MIlano GIuseppe Sala, esponente del Centrosinistra ed ex-commissario Expo, condannato a sei mesi di reclusione per falso materiale ed ideologico

Sala posa con i calzini arcobaleno per i diritti Lgbt. Il web lo ridicolizza

Politica - di Augusta Cesari - 21 Giugno 2019 alle 15:11

Non cessa di suscitare polemiche la foto con cui si fatto immortalare il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, alla vigilia della “settimana” dell’orgoglio Lgbt in città. Il sindaco ha assicurato: «Non ci sarò ma farò sentire la mia presenza per i diritti Lgbtq+». La sua presenza, con questo scatto ridicolo è assicurata. Sala sui suoi profili social ha publbicato questo scatto  «per dare il via alla Pride Week, patrocinata dall’amministrazione, che si concluderà il 29 giugno.«Da domani, Pride! – si legge nel commento alla foto -. Per una Milano dei diritti. E dei doveri». Sui social l’iniziativa arcobaleno del sindaco non è che susciti grandi applausi. Al netto dei laudatores – c’è chi gli scrive che lo vorrebbe sindaco di Roma…- c’è chi  invece ha criticato  duramente Sala. Rinfacciandogli, di fatto, la gestione fallimentare dell sua giunta, punto per punto.

I milanesi: «Hai peggiorato la nostra vita»

«Sala come sindaco di Milano verrà ricordato solo per i gay pride e le tavolate multietniche, ecco la sua notorietà!», irride sarcastico un utente su profilo Fb di Sala. «Ma per i milanesi che ci vivono (e non nella zona 1 come lui ed i suoi amici radical chic, immuni ai problemi dei comuni mortali) sarà sempre ricordato per aver creato tasse e balzelli di ogni genere e per aver peggiorato la vita dei milanesi», scrive una signora.

«Quartieri ridotti a ghetti»

Il web si scatena. «Area B, autovelox fuori norma, parcheggi blu a pagamento ovunque periferie incluse, aumento tariffe atm, modifiche assurde alla viabilità, lavori infiniti che stanno stravolgendo la città per M4 e facendo chiudere molte attività, strade indecenti piene di buche (mai viste prima di lui così a Milano), periferie abbandonate, stazione Centrale (che non è periferia) con bivacchi, violenza sui mezzi pubblici», leggiamo sul profilo di Sala. Ancora: «Unico sindaco a Milano che non rende gratuiti i parcheggi dentro area C nemmeno nelle settimane centrali ad Agosto, quartieri ridotti a ghetti di extracomunitari, invasione di negozi “etnici” senza controllo e di dubbia natura…è sufficiente? ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 2 commenti

  1. Pierpaolo ha detto:

    In certi quartieri della mia città, indossando dei calzini così, ti potrebbero anche picchiare…ma non per razzismo/bullismo, ma per mancanza di “creanza”….di educazione e ritegno nel vestire. °_°…….:-D

    Diciamo che il minimo è che ti prendono per i fondelli : “vattene a casa a cambiarti và, che è meglio ! “

  2. Guido Perini ha detto:

    Domani ci mostrera’ le sue mutande arcobaleno e…rosse

di Augusta Cesari - 21 Giugno 2019