Stazione Termini, due immigrati algerini colpivano i turisti: presi dalla Polfer

17 Giu 2019 8:09 - di Redazione

Gli agenti della Polfer hanno arrestato due immigrati algerini alla Stazione Termini. Erano ladri seriali. I due immigrati, rispettivamente di 42 e 35 anni, si aggiravano puntando alle valigie dei viaggiatori. Gli agenti li hanno riconosciuti e collegati ad altri furti commessi in precedenza. Hanno iniziato a tenerli sotto controllo. Poco dopo, i due immigrati algerini hanno agito. La vittima, un uomo dai tratti orientali che, con diverse valigie al seguito, era fermo per attendere l’arrivo del treno.

Stazione Termini, immigrati algerini in azione

Approfittando della ressa di viaggiatori in salita e discesa dai vagoni, hanno sottratto una valigia e si sono confusi tra i passeggeri. Uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, il complice è stato inseguito finché è salito a bordo del treno diretto Leonardo Express in partenza per Fiumicino Aeroporto. Gli agenti non l’avevano mai perso di vista. L’hanno seguito a bordo del treno che nel frattempo aveva chiuso le porte e lasciato la Stazione Termini. A quel punto l’uomo è stato bloccato e tratto in arresto.

L’individuazione del complice

Una volta giunti a Fiumicino – prima fermata utile – è stato riportato negli Uffici dello scalo capitolino. Nel frattempo la Sala Operativa Compartimentale – attraverso la visione delle immagini registrate nel sistema di videosorveglianza della Stazione Termini – ha estrapolato le immagini utili per cercare il secondo complice. L’immigrato clandestino che era riuscito a dileguarsi è stato individuato. Quando gli agenti l’hanno fermato, era in possesso di altra refurtiva, non collegabile al furto commesso precedentemente.

L’altro colpo, la vittima in partenza per Firenze

L’uomo, approfittando dell’elevato numero di passeggeri, vestito in maniera elegante ed assolutamente insospettabile, si era infatti impossessato del bagaglio di un altro turista straniero in partenza per Firenze. Anche senza il suo complice, non si era perso d’animo ma aveva trovato anche questa volta sulla sua strada gli agenti in servizio alla Stazione Termini, che l’hanno arrestato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *