CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Sigillate con nastro adesivo le sedi del Pd, di Emergency e Amnesty. Il Pd grida subito all’attacco squadrista

Sigillate con nastro adesivo le sedi del Pd, di Emergency e Amnesty. Il Pd grida subito all’attacco squadrista

Politica - di Redazione - 3 Luglio 2019 alle 17:01

Le sedi di Amnesty, Emergency e del Pd della Noce, quartiere di Palermo, sono state “sigillate” con nastro adesivo. Un atto dimostrativo del gruppo di estrema destra Audaces, costituito da giovani studenti. L’azione è stata rivendicata con tanto di foto e comunicato stampa: “Dopo aver manifestato il nostro dissenso contro le ong questa notte, con questa nostra azione, abbiamo deciso di anticipare il destino di chi è complice delle azioni crimnali di cui le ong si sono macchiate, chiudendo simbolicamente le sedi di Emergency, Amnesty e del PD, per aver difeso e promosso l’attività criminale delle Ong”.

Il segretario siciliano del Pd Davide Faraone, che ha fatto parta della delegazione dem che è salito a che nei giorni scorsi con altri parlamentari dem è salito a bordo della Sea Watch3 capitanata da Carola Rackete,  ha denunciato l’accaduto e ha anche fatto sapere di aver ricevuto minacce: “Stanotte una banda di squadristi, appartenenti ad un gruppo di destra che si fa chiamare Audaces, ha sigillato con del nastro bianco e rosso la saracinesca del circolo del Pd della Quinta Circoscrizione di Palermo. Stesso identico blitz nelle sedi di Emergency e di Amnesty International. Siamo accusati di aver promosso l’attività criminale delle ong che operano nel Mediterraneo. Questa è l’ultima delle minacce che stiamo subendo da quando siamo saliti sulla Sea Watch. Qualche ora fa su Messanger un tizio mi ha scritto: ‘L’importante nella vita è di stare in buona salute… sappiamo dove vivi tu e la tua famiglia’. A questi fascisti codardi diciamo che non arretriamo di un millimetro, che non abbiamo paura e che andremo sino in fondo per difendere il principio di solidarietà e i valori della nostra Costituzione democratica. Un abbraccio ai militanti del circolo Pd, non siete soli, coraggio. Noi andiamo avanti”.  Nicola Zingaretti ha immediatamente espresso solidarietà a Faraone.

Pronto intervento anche da parte del sindaco Leoluca Orlando: “L’atto intimidatorio condotto da ‘Audaci’ vigliacchi che agiscono nell’oscurità, contro le organizzazioni umanitarie emergency ed amnesty international e contro una sede del pd, è l’ennesimo fatto grave che dimostra come certi gruppi neofascisti pensano di poter agire indisturbati perché spalleggiati politicamente dal ministro dell’Interno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 3 Luglio 2019