Bimba di 7 anni ferita in un incidente stradale: il padre guidava ubriaco e drogato
Incidente stradale nella notte a Caltanissetta. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno all’una due auto si sono scontrate in via Niscemi. Una delle due vetture, guidata da S.M., 29 anni, e su cui viaggiava anche la figlia dell’uomo, una bimba di 7 anni, dopo l’impatto si è schiantata con altre quattro auto in sosta terminando la sua corsa contro il muro di un esercizio commerciale. Ad avere la peggio proprio la piccola, che è stata soccorsa e condotta in ospedale, dove i medici l’hanno sottoposta a un intervento chirurgico per una frattura scomposta all’omero. Se la caverà con 30 giorni di prognosi.
Incidente stradale, com’è stato trovato il padre della bimba
Il padre della bimba era alla guida sotto effetto di alcol e droga. Sia il 29enne che l’uomo alla guida dell’altra auto sono stati sottoposti agli esami di rito per rilevare l’eventuale assunzione di alcol o droga. «Il 29enne è risultato avere un tasso alcolemico circa quattro volte superiore ai valori consentiti ed è risultato positivo anche a quello tossicologico», spiegano dalla questura.
Dagli accertamenti dopo l’incidente stradale, inoltre, è emerso che aveva la patente di guida sospesa. E che, nell’arco dell’ultimo biennio, era stato sanzionato altre due volte per guida con patente revocata. Il mezzo, risultato privo di revisione è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca. Per S.M., invece, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e guida senza patente.