CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Salvini a M5S e Pd: voi tenetevi le carezze di Merkel e Macron, io mi tengo l’orgoglio degli italiani

Salvini a M5S e Pd: voi tenetevi le carezze di Merkel e Macron, io mi tengo l’orgoglio degli italiani

Politica - di Redazione - 31 Agosto 2019 - AGGIORNATO 1 Settembre 2019 alle 12:59

Tra chi gli tende una mano e chi lo accusa di essere allo sbando, il capitano si rivela tutto, fuorché alla deriva. E in queste ore di poltronifici e inciuci, summit tra partiti e serrati incontri bilaterali si chiama fuori da capriole e giravolte, e sulla corsa all’ultimo incarico di ricoprire commenta da Twitter, postando: «Tenetevi le vostre poltrone (vuote), tenetevi le carezze pelose e penose delle Merkel, delle Ursule e dei Macron: io mi tengo affetto, voglia di futuro e orgoglio della maggioranza operosa che combatte per un’Italia libera e sovrana! #elezionisubito».

Il tweet di Salvini «per un’Italia libera e sovrana! #elezionisubito»

A dispetto di tutto e di tutti e, soprattutto, di quello che sembra essere il vero asse che, pur faticando a restare in piedi, continua a tenere banco in questi giorni: quello fra Conte e il Pd. Con buona pace della tanto declamata “discontinuità” così infruttuosamente invocata fino ad oggi da Zingaretti, e come richiesto sin da subito da Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni. E, infine, come dettato da coerenza e logica di tutti coloro i quali, tra eletti ed elettori, hanno fin qui indicato la soluzione più lineare della crisi: cioè le elezioni anticipate in alternativa alle direttive di Conte al lavoro per un governo degli sconfitti, con il Pd di Zingaretti, ma anche di Renzi e della Boschi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 2 commenti

  1. Silvia Toresi ha detto:

    Forza On. Salvini!!!! Forza On. Meloni!!!!!

  2. Lorenzo ha detto:

    …”tenetevi le carezze pelose e penose della Merkel, delle Ursule e dei Macron”… bellissime espressioni, che ricordano un po’ il D’Annunzio, il Poeta, l’Italiano, il Combattente, che chiamò l’Italia SEMPRERINASCENTE, FIORE DI TUTTE LE STIRPI, AROMA DI TUTTA LA TERRA.

di Redazione - 31 Agosto 2019