“Battiamoci insieme per l’Italia!” Il discorso integrale della Meloni (testo e video)
Meloni: “Pensavano che la piazza sarebbe stata vuota, e invece…”
“Questa piazza era il simbolo della sinistra”
“Faremo opposizione alla Raggi fino alla fine”
“La priorità della sinistra è una legge per gli immigrati”
Sapete, qual è il primo provvedimento che hanno calendarizzato? Il primo provvedimento che hanno calendarizzato questi signori in Parlamento è la legge Boldrini per dare la cittadinanza automatica agli immigrati. Dicono che vogliono dare la cittadinanza ai ragazzi stranieri che studiano insieme ai nostri figli nelle nostre scuole, ma non è vero: la verità è che usano i bambini come scudi umani per regalare la cittadinanza a tutti! Perché questo è quello che prevede la legge Boldrini. Noi diciamo no, e abbiamo già raccolto centomila firme perché la cittadinanza italiana non si regala! Se vuoi essere cittadino italiano, lo devi volere, lo devi sudare, lo devi meritare. E quando la cittadinanza ti viene data si deve celebrare. Da noi funziona così: la cittadinanza non è un diritto, ma un premio per chi rispetta le nostre regole, le nostre leggi e la nostra identità.
“Basta offese al Crocifisso e al presepe”
“La solidarietà della sinistra è finta”
“Quante sciocchezze da Di Maio e Bonafede”
“Noi siamo l’Italia dei Patrioti”
“Diciamo basta all’Italia dei buonisti”
“Per noi la famiglia non è un nemico”
“La priorità di questo governo sono le tasse”
In Italia le tasse vanno diminuite, non aumentate. Ho letto – tanto per cambiare – una geniale dichiarazione di Di Maio che dice che, oggi in piazza, queste duecentomila persone ci stanno per difendere i grandi evasori. Poveretto, Di Maio. Noi vogliamo combattere la grande evasione, cioè quello che non intende fare questo governo. Se avete il coraggio, cari amici del governo, andate a combattere l’evasione delle grandi multinazionali, andate a combattere l’evasione dei giganti del web, andate a combattere l’evasione dei cinesi e degli extracomunitari, che evadono miliardi di euro senza dare un euro allo Stato italiano, invece di prendervela con le famiglie e con i bar. Adesso hanno messo il tetto al contante e dobbiamo pagare con il bancomat. Tra un po’ andremo a prelevare i nostri soldi al bancomat e il bancomat ci chiederà: “Perché vuoi 100 euro? Che ci devi fare?”. Ma fatti gli affari tuoi, sono i miei soldi, che ti frega che ci devo fare, guardone! Metodi staliniani e noi diciamo noi ai metodi staliniani!
Mia cara e stimata Giorgia,
quando ho ascoltato il tuo discorso mi è venuto subito in mente il magnifico intervento di Churchill al Parlamento britannico nel 1940. Hai fatto onore ai Maestri che hai avuto.
Qualcosa di magnifico e carico di emozioni per la propria Patria che in questi lunghissimi decenni trascorsi la sinistra italiana ha cercato con ogni mezzo di demonizzare e di distruggere la nostra identità e cultura che sono i beni più preziosi che abbiamo insieme alla nostra libertà.
Questo mio intervento non è assolutamente retorico ma vero e reale, gli italiani in piazza hanno dimostrato che non vogliono arrendersi all’inferno che più di qualcuno vorrebbe condannarci.
I miei complimenti.
Ti linko uno spezzone del film L’ora più buia” in italiano per gli eventuali lettori che non conoscono la lingua inglese:
https://www.youtube.com/watch?v=U2NltgpLY1g
E, qui di seguito, il discorso originale in madre lingua che tu sicuramente ascolterai:
https://www.youtube.com/watch?v=16nHLlQ7lZE
P.S. Ora sta a te migliorarti sempre più magari studiandoti Oratoria e Retorica che implicano anche la gestualità del viso e del corpo per dare ancora più forza e potenza al contenuto.
Un caro e cordialissimo saluto.