Meloni: «Il governo mette nero su bianco che i commercianti sono evasori. Si scusi» (video)
Continua la presidente di FdI: “Non bastavano gli ISA, la burocrazia e le tasse, adesso arriva anche il carcere come monito”. La leader di FdI si domanda: “ma non dovevamo combattere la grande evasione? Perchè in Italia la grande evasione non la fanno i piccoli commercianti, ma le banche, le multinazionali, le attività dei cinesi e degli extra comunitari. Che aprono e chiudono senza versare un euro allo Stato Italiano, le frodi carosello”. ”
La Meloni è furiosa per la pochezza, la sciatteria e la mancanza assoluta di stile e dignità del governo Conte. “Non ne possiamo più di uno Stato bravo a fare il forte con i deboli e il debole con i forti. Lo Stato dovrebbe sostenere e ringrazire lavoratori autonomi, Partite Iva, artigiani e commercianti, invece di massacrarli, tartassarli e minacciarli. E’ la ragione per la quale Fratelli d’Italia ha presentato una mozione per chiedere due cose: il governo ritiri queste parole vergognose dal decreto fiscale; e chieda scusa alla categoria dei commercianti”.
https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/videos/1298657066981366/
E’ vero che spesso si prende un caffè senza scontrino, ma è una evasione da difesa, da una fiscalità opprimemte e che non porta niente ai cittadini: zero servizi e solo tasse, un anno per un esame medico ecc. mentre si regalano soldi a cooperative che lucrano sulle sventure altrui, sugli immigrati ecc. Così non va, la sinistra è il partito delle tasse e della oppressione fiscale, per loro si risolve tutto con le tasse, ma i fatti e la stagnazione dimostrano il contrario.