Anzaldi scopre che la Rai è faziosa. E raccoglie 20mila firme in tre giorni per tagliare il canone
“La conseguenza – prosegue la petizione – è che, quando le reti Rai propongono improvvisati spazi informativi in prima serata, come il monologo del presidente del Consiglio Conte mascherato da speciale sulla guerra tra Turchia e curdi, gli ascolti crollano”.
In 20mila firmano per tagliare il canone Rai
Certo, viene da domandarsi cosa succederebbe agli ascolti se la proposta di Anzaldi di portare chef Rubio sulla tv pubblica venisse accolta. Ma quella è un’altra storia. Qui resta il fatto che, anche a scenario già dato, il danno per i contribuenti è doppio perché la situazione è “finita più volte all’attenzione dell’Agcom, che – si legge nella petizione – a luglio ha addirittura aperto un’istruttoria sull’informazione Rai che potrebbe portare a una multa del 3% del fatturato dell’azienda, una sanzione da oltre 70 milioni di euro”. Come far sentire, dunque, la propria voce? “Finché la Rai non ristabilirà un’informazione davvero corretta, tagliamo 10 euro all’anno di canone”. La petizione si propone di arrivare a 25mila firme. In tre giorni ne sono state raccolte quasi 20mila.
Ha ragione Anzaldi, Purtroppo la rai è la sede del pd ed oggi anche dei grillini, continuare a pagare il canone per vedere solo programmi mediaset mi sembra una presa in giro, specie rai24 è una sezione del pd da 20 anni, oggi vediamo anche alcuni programmi che mettono in luce tutte le persone che parlano male della destra in specialmodo di Salvini e Fratelli di Italia, inventandosi dibattito sul balotelli per 1 ora. Per favore spegnetela questa rai