
Bologna, lo scempio delle case popolari, Bignami: «Italiani epurati a favore degli stranieri» (video)
La ristrutturazione di queste case popolari è stata costosa per i cittadini, in base ai dati Acer gli affitti per gli italiani sono aumentati in base al reddito. “Anche qui un’altra discriminazione. Per maggior parte degli stranieri gli stranieri l’affitto è rimasto invariato”. Uno scempio. “Più che una discriminazione è un’epurazione dei cittadini italiani”, dice una ragazzo.
“Avevamo proposto di introdurre un meccanismo equo per le graduatorie“, spiega Bignami. : “che si valutasse il patrimonio degli stranieri anche nei loro paesi d’origine, assegnando loro un punto per ogni anno di residenza in Italia. Ci hanno dato degli xenofobi”. Il risultato è un ghetto al contrario. Se e quando vinceremo in Emilia Romagna, faremo quel che è riuscito a Marco Marsilio in Abruzzo: le case prima agli italiani”.
https://www.facebook.com/GaleazzoBignami/videos/633610883838264?sfns=mo
E invece sarebbe corretto destinare le case popolari agli stranieri in base alla loro percentuale: sono il 10% della popolazione residente? Il 10% delle case va a loro. Se ne avanzano, si danno a sorteggio.