CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

The mayor of Rome Virginia Raggi attends the official lighting of the Christmas tree ‘Spelacchio’ in front of Rome’s Monument to the Unknown Soldier, 08 December 2019.
ANSA/FABIO FRUSTACI
The mayor of Rome Virginia Raggi attends the official lighting of the Christmas tree ‘Spelacchio’ in front of Rome’s Monument to the Unknown Soldier, 08 December 2019. ANSA/FABIO FRUSTACI

Da FdI a Leu, tutti contro Virginia Raggi: “Ma quale pioggia, il problema è la sua incapacità”

Politica - di Gigliola Bardi - 13 Dicembre 2019 - AGGIORNATO 14 Dicembre 2019 alle 09:08

La sindaca ha paura di pioggia e vento e ha ragione ad averne. Senza politiche di adattamento ai mutamenti climatici e senza manutenzione – ha sottolineato – pioggia e vento sono un rischio. Per gli allagamenti legati alle forti piogge, e forse ancor di più a tombini intasati da foglie e rifiuti, per le buche, per gli alberi che cadono. Eppure – ha concluso Muroni – proprio il patrimonio arboreo, se adeguatamente tutelato e manutenuto, sarebbe un prezioso alleato per mitigare dissesto idrogeologico e isole di calore”.

Gelmini: “Se Raggi fosse sindaco di Oslo…”

Sul tema è intervenuta anche Mariastella Gelmini, con amara ironia. “Se Virginia Raggi fosse sindaco di Oslo, probabilmente gli studenti della Capitale norvegese andrebbero a scuola un giorno al mese”, ha scritto su Facebook la capogruppo di FI alla Camera, per la quale la scelta di chiudere le scuole è stata assunta “troppo frettolosamente”. “Una città ancora una volta nel caos, con le famiglie romane, che hanno dovuto in fretta e furia trovare soluzioni per i propri ragazzi. Ancora una volta la Raggi – ha concluso Gelmini – si conferma inadeguata a governare la capitale d’Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Gigliola Bardi - 13 Dicembre 2019