Non solo Pd. Se le sardine sprofondano nell’estremismo rosso, la loro missione è già finita
Già, perché poi ti giri un attimo e ti ritrovi la ciurma di Mattia Santori radunata per quello che chiamano “congresso” all’interno di uno stabile occupato. Dove gli offrono anche la “sede”. Centri sociali, clandestini, viva l’illegalità. E che c’entra tutto questo con gli inni all’amore e le parole a vuoto contro l’odio? La “pretesa” delle occupazioni non ce l’hanno messa nel compitino in sei punti sventolato a piazza San Giovanni. E chissà se a Tarzan hanno spiegato che una parolaccia equivale a una bastonata. Se violenza verbale e violenza fisica sono un tutt’uno nel loro modo di disegnare la giustizia italiana come la vorrebbero, per l’estremismo rosso sarebbe una pacchia che ricomincia.
Poveri Papaboys, povera Brigata ebraica…
Peccato che non hanno fatto parlare quelli ancora peggio di quanti hanno chiamato ad arringare la folla. Chissà come avrebbero reagito i Papaboys se avessero ascoltato il solito fritto misto su unioni civili, famiglia da sfasciare, ode all’eutanasia… E la Brigata ebraica sarebbe stata a suo agio con chi inneggia ad Hamas? Rimaneva in piazza o avrebbe raggiunto un posto più tranquillo?
Sembra di rivivere i primi tempi dei gilet gialli in Francia. All’inizio un grande movimento di popolo, ammirato anche dalle nostre parti, e poi via via trasformatosi in un manipolo di violenti, da cui in molti hanno poi preso le distanze. Per carità, sono realtà che esisteranno sempre, ma guai a spacciarle come novità. Il sol dell’avvenire fatica ad elevarsi. E in fondo è meglio così.
Le ex sardine, oggi pesciolini rossi, se li mangia il salmone PD, peccato per loro che portino pochi voti del centro e facciano perdere a sinistra…………….la gente è stanca e stomacata e il caso gravissimo della BPB è la goccia che farà traboccare il vaso; si impone che la liquidita, stipendi e pensioni vadano sui C/C per colpirli con la patrimoniale sulle giacenze, chiamata con pudore “Bolli”, e poi si scopre che i 1,7 miliardi del fondo di sicurezza dei depositanti non sono neanche sufficienti per rimborsare in caso di default i 21.000 clienti con depositi sopra i 100.000 euro di BPB; e allora……… MPS, e Banca Carige e gli ex clienti di Veneto Banca e BPVI ed Etruria & C. quanti ladrocini dovremo subire ancora ????
La caratteristica delle sinistre estreme è sempre stata ed è l’odio di classe e la prepotenza chiamata spudoratamente democrazia. Vogliono decidere anche come i ministri devono comunicare, puzzano di dittatura lontano un miglio.
Comunque la più entusiasta dei pesci in barile è stata l’ ANSA, la nostra PRAVDA, che domenica ha fatto una diretta leninista di piazza San Giovanni. Comunista fino alle gengive dalla nascita, basta dare un’occhiata ai curricula dei prestigiosi Direttori: prima partigiani e poi compagni, è un esempio di “vera democrazia”.
Se sfocia nella sinistra il movimento è finito prima di cominciare perché anacronistico. Come si vede in tutto il mondo la sinistra è obsoleta e scomparirà presto. La sinistra, oggi, nei paesi occidentali ma anche negli altri paesi, non ha chances. Solo se cambiasse l’ideologia, ma non lo saprà fare.
Le sardine devono tornare al posto giusto……. sott’olio!!!!!