A Roccaraso gli Stati generali della montagna: Meloni chiude i lavori domenica

31 Gen 2020 19:35 - di Carlo Marini

A Roccaraso una tre giorni con i big di FdI

Attenzione per la montagna che rilancia anche Monica Ciaburro, deputata di FdI e responsabile nazionale del Dipartimento Montagna: “FdI vuole parlare di montagna in modo concreto. Il governo ha varato misure come il reddito di cittadinanza con il quale si danno risorse a chi non vuole lavorare e non a chi lavora nelle aree montane e, invece, ne avrebbe tanto bisogno per continuare a garantire ed erogare servizi”.

Sul piano politico il coordinatore regionale di FdI dell’Abruzzo, Etel Sigismondi ricorda alla platea di Roccaraso che “Fratelli d’Italia cresce notevolmente anche in Abruzzo e sta diventando sempre più riferimento degli amministratori locali con i quali abbiamo aperto un confronto sistematico per una efficace politica del territorio”. Mentre per Guerino Testa, capogruppo di FdI alla Regione Abruzzo, “l’anima del partito nella nostra regione resta salda come la sua matrice identitaria, e si evince proprio dalle azioni concrete tradotte in importanti leggi per la salvaguardia e lo sviluppo del territorio”.

A Testa fa eco il consigliere regionale Mario Quaglieri, per il quale “la scelta di Roccaraso come location degli Stati Generali, rappresenta un messaggio ben preciso di Fdi che è quello rendere la montagna e le aree interne luoghi di opportunità”. 

Infine per il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso: “L’auspicio è per una nuova politica a favore delle aree interne basata su forti incentivi di defiscalizzazione, sostegno alle famiglie e implementazione dei servizi. In tal senso ritengo che sarebbe opportuno l’istituzione di un tavolo regionale “.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Nicola SILENTI 1 Febbraio 2020

    La difesa del territorio è uno degli elementi fondamentali della cultura identitaria. Manifestazione di grande successo .Quando passeremo dalla montagna al mare ?- Grazie

  • Renza 1 Febbraio 2020

    Speriamo non siano sempre le solite belle parole , ma che realmente ci si muova per dare alla montagna ed ai paesini che su di essa spesso non riescono a sopravvivere una dignità ed una maggiore vivibilità.
    Se le soluzioni di rilancio delle zone montane verranno studiate in maniera seria e costruttiva ,chiarendo quali devono essere le priorità da porre in atto , prima di qualsiasi azione avventata , si potrà veder rifiorire un’economia che si va perdendo soprattutto perchè ,in molte zone stanno venendo a mancare i servizi essenziali dei quli oggi no si può fare a meno .