Altri migranti dalla Ocean Viking, Salvini: il governo li “sequestra” fino a lunedì? Li farà sbarcare dopo il voto…

25 Gen 2020 16:08 - di Redazione
migranti a bordo della Ocean Viking

Migranti dalla Ocean Viking, lo sbarco continua. Dopo l’approdo di ieri di 92 persone, nelle scorse ore la nave della Ong francese Sos Mediterranéene ne ha fatte salire altre 59. E Matteo Salvini insinua il dubbio sulla loro gestione da parte dell’esecutivo in carica: «Il governo aspetta il voto in Emilia ed in Calabria prima di farli sbarcare?»…

Altri migranti dalla Ocean Viking. Salvini: sbarcheranno dopo il voto?

Dopo l’annuncia arrivato via Twitter del recupero a bordo della Ocean Viking di 92 migranti soccorsi a largo della Libia, l’ong d’oltralpe nelle scorse ore è stata l’artefice di un’altra operazione di pronto intervento, sempre non distante dalle coste di Tripoli. Così, come annunciato dal network di don Zerai, Alarm Phone, l’imbarcazione francese ha accolto altri 59 migranti recuperati in mare e sottratti a una situazione critica in un barchino di legno partito poche ore prima e subito ritrovatosi in difficoltà. dunque, stando al monitoraggio e agli aggiornamenti forniti dai tweet dell’organizzazione, al momento a bordo della Ocean Viking ci sarebbero 151 persone.

Gli insidiosi interrogativi posti da Salvini…

Il caso non può non avere risvolti politici. E il primo a rilevarlo e sottolinearlo è proprio il numero uno della Lega che, a riguardo, in una nota fa notare: «La Ocean Viking ha recuperato 59 immigrati. Il governo dei porti aperti intende farli sbarcare in Italia dopo il voto in Emilia-Romagna e Calabria»? Il rilievo è netto e chiaro: il governo darà l’ok allo sbarco della nave della Ong francese, ma solo al momento opportuno? Allude significativamente l’ex ministro dell’Interno. E per caso il “momento giusto” per farlo potrebbe arrivare dopo l’appuntamento con le urne di domenica, in Emilia Romagna e Calabria?

Ma dal governo tutto tace…

La risposta dell’interrogativo retorico di Salvini sembra scontata. E infatti il leader leghista conclude con un’altra domanda più che esplicita: «Intanto li terranno “sotto sequestro” per non perdere altri voti»? Al momento dal governo tutto tace. Certo è però che, già evadere le risposte agli interrogativi di Salvini sulle intenzioni (e sulla tempistica ) del Viminale e dell’intero esecutivo Conte II circa la possibilità di far approdare la Ocean Viking in Italia la dice lunga…

.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • fazio 26 Gennaio 2020

    i giudizi giustizialisti dove stanno adesso che i dem non fanno sbarcare gli emigranti

  • Anna Maria 26 Gennaio 2020

    Naturalmente li faranno sbarcare, complici i poteri forti dell’Europa, dopo le elezioni, vogliamo fare una previsione? Magari già da lunedì o al max martedi, ormai il giochetto in atto lo abbiamo capito tutti! Come già avvenuto in precedenza, i pdioti aspettano che vengano espletate tutte le operazioni legate al voto di oggi e poi riapriranno tutte le porte, i portoni, le finestre del nostro Paese per farci invadere, ancora una volta, da una massa di gente in cerca di fortuna, facendo così gli interessi esclusivi di quel losco figuro di nome Soros e di paesi come Francia e Germania che hanno grossi interessi economici nel far diventare africano il nostro Paese, questi SONO I BUONISTI PER IL LORO TORNACONTO, ALTRO CHE STORIE!!!!

  • eddie.adofol 26 Gennaio 2020

    la Lamborgese è un’anima del pd, perciò ci sta ubriacando di negri e sta continuando la sostituzione del popolo ITALIANO VERACE dobbiamo ribellarci a questo andazzo di questi ANTI ITALIANI il pd è un partito eversivo e questa costituzione ormai è vecchia e oboslenta e qualcuno deve ripensare di cambiarla e ripristinare la MONARCHIA cosi si elimina il PdR e la Consulta che con un RE in carica le cose andranno molto meglio e non ci saranno più GOVERNI ABUSIVI- PRIMA GLI ITALIANI VERACI-

  • Giuseppe Forconi 26 Gennaio 2020

    Il governicchio conte II, criticava Salvini perche’ teneva sotto sequestro vite umane……. !!!! Ma va la’ pirla, e tu cosa stai facendo ? Aspetti che il voto sia favorevole ? E se l’Emilia e la Calabria ti danno buca ? Cosa fai, li mandi in Francia o li rispedisci al mittente, oppure ti attacchi alle chiappe di soros affinche’ ti dia una mano ?Roba da matti che solo un’ammucchiata di balordi rossi sono capace di fare. Presto pagherete care le vostre malefatte.

  • piero minnetti 25 Gennaio 2020

    si e’ vero i delinguenti sono gli altri!! ma il problema e’ un altro questa non e’ immigrazione e’ confusione, .prima di tutto italia paese povero non puo accogliere nessuno, i nostri figli non hanno dove andare! poi chi entra?? gente che non sai chi e’ e non ci serve per dargli lapensione a vita…….. ma che schifo!! certo che ha ragione salvini, io in canada1981 per entrare servi un contratto di lavoro che non poteva prendere un canadese(si xche prima i cittadini) ma in italia e’ tradita dai deficenti sinistra