CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

epa07961956 Employees work in the Sany Heavy Industry factory in Changsha, Hunan province, China, 19 October 2019 (issued 31 October 2019). China’s manufacturing purchasing managers’ index (PMI) foaled for sixth month in a row, according to official data released on 31 October. The ongoing contraction illustrates a worsening business climate, despite Beijing’s efforts to spark economic growth. Media reports state that the October PMI was below expectations at 49.3 points from September at 49.8 and the lowest since hitting the 49.2 in February 2019.  EPA/ALEX PLAVEVSKI  ATTENTION: This Image is part of a PHOTO SET
epa07961956 Employees work in the Sany Heavy Industry factory in Changsha, Hunan province, China, 19 October 2019 (issued 31 October 2019). China’s manufacturing purchasing managers’ index (PMI) foaled for sixth month in a row, according to official data released on 31 October. The ongoing contraction illustrates a worsening business climate, despite Beijing’s efforts to spark economic growth. Media reports state that the October PMI was below expectations at 49.3 points from September at 49.8 and the lowest since hitting the 49.2 in February 2019. EPA/ALEX PLAVEVSKI ATTENTION: This Image is part of a PHOTO SET

Coronavirus, la proposta di FdI: “Il governo blocchi pignoramenti e fermi”

Cronaca - di Redazione - 25 Febbraio 2020 - AGGIORNATO 25 Febbraio 2020 alle 20:06

L’economia, il possibile choc sul Pil e sui conti pubblici causati dall’emergenza coronavirus, è un tema prioritario per Fratelli d’Italia. Ma non solo. C’è anche il tema dei risparmi dei cittadini e delle difficoltà delle imprese, in questa fase, a preoccupare gli esponenti del partito di Giorgia Meloni. Da qui la proposta. “Il governo prenda in considerazione l’ipotesi di bloccare fino al termine dell’emergenza dovuta all’influenza di Coronavirus tutte quelle azioni giudiziarie”.

“Mi riferisco ai blocchi di conti correnti, pignoramenti conto terzi e fermi amministrativi. Si tratterebbe di una scelta di buonsenso alla luce del nostro fragile sistema economico dove già tante Pmi e attività commerciali, sia a posto fisso e sia ambulante, vivono una situazione di difficoltà”. La dichiarazione è firmata dal viceresponsabile del dipartimento Attività produttive di FdI con delega alle Partite Iva, Lino Ricchiuti. 

Che aggiunge. “Non bisogna dimenticare la crisi che attualmente riguarda il mondo delle professioni, quali gli agenti di commercio. Una crisi che, peraltro, è aggravata dalle misure previste per contrastare l’emergenza Coronavirus visto che stabilimenti chiusi al Nord determinano a cascata mancate forniture. E quindi – prosegue Ricchiuti –  l’impossibilità di eseguire consegne e lavori sia nel Nord che nel Centro-Sud. Il governo, quindi, non può far finta di nulla ma ha l’obbligo di intervenire per dare risposte e sostegno a quelle categorie produttive oggi in difficoltà ma centrali per la ripresa e il rilancio della nostra economia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. raffaele di nora ha detto:

    sono vittima di un pignoramento di carta post pay dal tribunale dal 11 marzo scorso in piena covid 19.Non ho alcuna altra risorsa e non so come fare la spesa.Non so a chi rivolgermi.La parte drammatica è ancora più evidente in quanto io non so per quale motivo e da chi parte il pignoramento!!!!!!

di Redazione - 25 Febbraio 2020