CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Innovazione, il negozio si fa intelligente per capire il consumatore. Ecco le novità

Cronaca - di Redazione - 13 Febbraio 2020 alle 17:07

Approfondire la conoscenza del cliente all’interno del negozio. È stato questo l’imperativo del 2019 per i maggiori dettaglianti (retailer) italiani. A rilevarlo, l’Osservatorio innovazione digitale nel retail, promosso dalla School of management del Politecnico di Milano, giunto ormai alla sua sesta edizione. l’Osservatorio ha condotto un’analisi sui primi 300 retailer per fatturato presenti in Italia con negozi fisici. Il 18 per cento dei primi 60 dettaglianti italiani ha implementato in negozio un’infrastruttura Wi-Fi. Il 12 ha installato sistemi per il monitoraggio dei clienti, come le smart camera per favorire la misurazione di performance aziendali (Kpi ), più o meno tradizionali (tasso di conversione, tempo di permanenza in negozio).

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 13 Febbraio 2020