Nord chiuso per il coronavirus, Pozzallo porto aperto per i clandestini
La gente dei comuni colpiti non può muoversi da casa sua e noi ci prendiamo chissà chi? Certo, il sindaco di Pozzallo – altro Nobel per la medicina – ci rassicura che non c’è Coronavirus, aveva i tamponi nell’armadietto del comune. Chi ci garantisce da chi arriva in terra nostra?
“Stare uniti”, dice il governo. Ma certo, si sa che non bisogna dividersi, ma evitare imprese del genere è un dovere per lo Stato se non vuole far crescere ancora di più la paura. L’Africa non è più sicura di Codogno e non vogliamo correre altri rischi. La Ocean Viking è stata ispezionata per essere bonificata: è normale tutto questo, con i soldi nostri?
Mandateci Orfini, Delrio e la Boldrini
Sennò dobbiamo pensare che l’emergenza riguarda tutti tranne clandestini senza nome. Magari a Pozzallo mandateci Orfini, Delrio, la Boldrini, li abbraccino loro i migranti e staremo tutti più tranquilli. Invece stavolta gli onorevoli se ne stanno a casetta loro.
In giro si dice che Malta ha chiuso il porto ai migranti per timore del virus. Il ministro degli Esteri ne sa qualcosa? E quella dell’Interno?
Alla fine ci toccherà sperare che non arrivino altri clandestini solo perché saranno loro ad aver paura di infettarsi con il coronavirus “italiano”. Ormai, ci manca solo questo.
L’unica cosa che può lasciarci tranquilli è che il governatore Musumeci e l’assessore alla sanità Razza seguono passo passo la vicenda per evitare che qualche clandestino sfugga alla quarantena negli hotspot allestiti. Ma guai a caricare – proprio in questo momento – un’altra emergenza sulla Sicilia.
Tutto questo contrasto – blindatura lassù, porti spalancati laggiù – lo vediamo solo noi oppure è reale? Davvero siamo nelle condizioni di proseguire una politica di accoglienza mentre la gente ha paura di quel che potrà accadere? Il bello è che dicono che non bisogna cadere nel panico: lo abbiamo ascoltato anche ieri da una persona solitamente lucida come Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera. Ci chiediamo il perché di ben quindici pagine del suo quotidiano dedicate al coronavirus. Non è allarmismo?
E magari su Pozzallo un articolo nelle pagine interne. No, non ci siamo. Si’, dobbiamo stare uniti ma spieghiamoci perché dobbiamo pure applaudire alle piroette di governo. Pazzie.
Resto letteralmente basito in quanto i paesi europei considerano l’Italia la discarica completamente a disposizione per ricevere tutti gli eventuali migranti provenienti dai paesi africani e asiatici.
Egregi signori che governate.questi flussi, attenzione il cittadino italiano si è scocciato e, nei confronti di coloro che agevolano questa tratta, potrebbero nascere delle contestazioni
Non è una minacciaa la semplice considerazione che il popolo italiano è stanco di essere preso in giro da coloro che ci governano.
Forse non è chiaro: pensate prima a risolvere i problemi degli ITALIANI.
Eh no, cari Fratellini, qui non ci siamo proprio! Voi state facendo, insieme all’ineffabile vecchio Cav. (ex), la figura dei buoni angioletti che, di fronte all’emergenza, si sono rimboccati le maniche e collaborano col governo nell’interesse della Nazione, mentre noi “fascio-leghisti” siamo i cattivi, quelli che remano contro, non si fanno trovare al telefono e protestano sguaiatamente per essere stati ignorati quando in nostri governatori proponevano quelle misure che solo ieri sono state, in parte, adottate. Io capisco che voi non abbiate governatori in campo, capisco la legittima gara elettorale, ma mi piacerebbe che vi esprimeste in modo più chiaro contro questi cialtroni che ci stanno governando senza averne alcun titolo e che, non so se ve ne siate accorti, stanno cercando in tutti i modi di mettere noi alleati del centro-Destra gli uni contro gli altri. Dite, una volta per tutte: noi siamo con Salvini e non ci discostiamo di una virgola da quanto ha detto.
L’accoglienza è nel DNA del cristiano e nel sentimento di chi non lo è a motivo dell’appartenenza alla civiltà umana. Gli accordi di Malta la condividono? Temo che l’UE, particolarmente nel clima ingenerato dal Coronavirus, sia colta dall’aggravarsi della sordità e della cecità. E spiace sentire la voce morale più alta della Chiesa, (ieri a Bari) fare riferimenti marcatamente politici e non tanto impliciti, all’Italia.
Buongiorno a tutti.
Siamo alle solite figuracce del nostro governo, l’articolo esprime il pensiero della maggior parte degli Italiani eppure si continua a prendere in giro la popolazione con misure che non convincono: controlli fatti in ritardo, chiusura delle scuole non tempestive, accesso a chiunque sul nostro territorio, ecc. E’ mai possibile che la Lombardia conti più infetti degli Stati Uniti e di altri paesi europei?
Già, noi siamo più bravi a stanare il virus, questa è la risposta delle autorità “competenti”, non ci resta che sperare che il contagio non si estenda anche all’Africa perché altrimenti tutta l’Italia diventerebbe un immenso Lazzaretto!
Le solite assurdità italiane. Terrorizzano le persone ma non prendono misure di sicurezza quando è tempo.
Purtroppo non tutto il mal viene per nuocere, l’infezione incontrollata e pericolosa farà aprire gli occhi ai milioni di Italiani che si sono affidati a questi politicanti senza arte ne parte, buoni solo a far finta di litigare e di governare per spartirsi poltrone e nomine.
Mandateli a casa in tutti i modi.
Una semplice domanda, ma vengono effettuati i dovuti controlli a quelli che sbarcano dalle ONG ???
A questo punto, in un Paese corretto,. cosa si dovrebbe dire o chiedere alla boldrini per il caos che ha creato volendo a tutti i costi questi migranti ?????
Penso che sia l’unico Paese al mondo dove una sinistra dirigenza dopo avere recepito che i mangiatori di pipistrelli ci avevano fregato ha cominciato a festeggiarli ed a incensarli, aprendo porte e finestre: peggio di Cadorna e Badoglio messi insieme.
Sembra quasi che portino il virus di proposito. Ovviamente questo accade solo nei “gialli”.