Notte di sangue in Germania, sparatorie ad Hanau: almeno 9 morti, cinque i feriti gravi
Almeno 9 persone sono rimaste uccise nel corso di due sparatorie ad Hanau. La cittadina tedesca – ad una ventina di chilometri a est di Francoforte, in Assia – ha vissuto una notte da incubo. Diverse persone sono rimaste ferite, di cui almeno cinque in gravi condizioni.
Hanau, presi di mira due shiha-bar
I dettagli di quanto accaduto ancora non sono chiari. Ma secondo le prime informazioni, il killer ha preso di mira due diversi shiha-bar (locali dove si fuma il narghilè) frequentati dalla comunità turca della città.
L’autore della strage trovato morto
La polizia ha reso noto che una persona sospettata di essere l’autore della strage è stato trovato morto nella sua abitazione Era accanto al corpo senza vita di un’altra persona. Secondo il tabloid Bild, il killer sarebbe un cittadino tedesco in possesso di regolare porto d’armi. Diverse munizioni sarebbero state trovate nella sua auto. «Attualmente non ci sono indicazioni che ci siano altri autori», ha aggiunto la polizia su Twitter. Le motivazioni degli attacchi non sono ancora note.
La prima sparatoria ha avuto inizio introno alle 22 di ieri, in un bar del centro cittadino. La seconda, invece, è avvenuta in un altro bar del quartiere di Kesselstadt. I clienti, secondo quanto riferito dai media locali, sarebbero stati in maggioranza di origine curda.
Le sparatorie hanno innescato una lunga caccia all’uomo durata sette ore, mentre la polizia era in cerca di più assalitori. Un primo bilancio delle vittime parlava di otto morti, prima che uno dei feriti soccombesse a causa delle lesioni riportate.