CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Alberto Angela

Piero e Alberto Angela: «Non sottovalutate i rischi del coronavirus, servono misure drastiche»

Cronaca - di Paolo Sturaro - 24 Febbraio 2020 - AGGIORNATO 24 Febbraio 2020 alle 14:00

Dal mondo della scienza al mondo della religione. Si moltiplicano gli appelli sul coronavirus. Uno dei volti più stimati in tv, il popolare conduttore Alberto Angela, mette in chiaro:«Non sottovalutate i rischi. Bisogna usare il buon senso. Certamente è qualche cosa che non possiamo prendere sotto gamba. Dobbiamo seguire quello che dicono le autorità». Il famoso divulgatore scientifico è intervenuto a Tourisma. E dal salone internazionale dell’Archeologia e dei Beni culturali ha puntualizzato alcuni concetti.

Alberto Angela: non vi fidate delle notizie sparate sul web

«Certe misure», le sue parole, «possono sembrare draconiane ma in questi casi sono importanti. Insomma bisogna usare il buon senso e la cautela. Ci sono delle disposizioni e bisogna seguirle tutte. E’ importante poi fidarsi delle notizie certe e non delle sparate sul web. In questo è importante cercare la fonte giusta».

Piero Angela: servono misure drastiche

Il divulgatore scientifico Piero Angela, dal canto suo, ha parlato a Vazzola, dove ha ricevuto un premio. Anche lui si è soffermato sul coronavirus: «L’umanità è stata sempre afflitta da virus. Dobbiamo stare molto attenti, servono misure drastiche. Siamo capaci di trovare i vaccini ma ci vuole il tempo necessario».

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Paolo Sturaro - 24 Febbraio 2020