Se Carola è innocente, prima di Salvini dovete indagare Conte (video)

21 Feb 2020 6:00 - di Francesco Storace

È vero che solo in Italia possono accadere cose del genere e come ha notato su Twitter la giornalista Anna Chirico: “Anche i più antisalviniani non possono non ammettere l’anomalia assoluta di un paese dove un’attivista sperona una motovedetta della Guardia di finanza e viene assolta, mentre il ministro che ha osato chiamarla ‘sbruffoncella’ viene inquisito per diffamazione”.

Ma come si potrà ignorare questa sentenza dalle parti di Palazzo Chigi? Da una parte c’è quello che ha detto ieri Matteo Salvini: “Voglio leggere bene questa sentenza della Cassazione perché se è vero quello che leggo, che si può speronare una nave della Guardia di Finanza con a bordo cinque militari della guardia di finanza, é un principio pericolosissimo per l’Italia e per gli italiani. Se io in Germania speronassi una nave militare tedesca, penso che giustamente sarei messo in galera. un pericoloso precedente perché da domani chiunque si sentirebbe titolato a fare quello che non va fatto”.

Un video eloquente

Il leader leghista deve aggiungere anche un’altra cosa, ed è il video che abbiamo ripescato dalla rete. Fu il premier, nelle scorse settimane, a rispondere alla domanda di un giornalista proprio sul caso Gregoretti. E disse che “sempre” la presidenza del Consiglio ha agito in casi simili secondo una procedura chiara: “Prima la ricollocazione dei migranti, poi lo sbarco”.

Come la mettiamo con una sentenza che stabilisce che non gliene frega nulla della ricollocazione dei clandestini? Non è solo una motivazione che stupisce e non poco il cittadino comune. Perché chiunque sarà portato a ritenere legittima l’invasione dell’Italia. E magari si era fidato di quel “poi” pronunciato dal premier.

Se c’è giustizia, se quella è la giustizia, allora ci aspettiamo che i carabinieri vengano spediti anche a palazzo Chigi per consegnare un avviso di garanzia a Giuseppe Conte per concorso in sequestro di persone. E, avendo maggiori responsabilità istituzionali del ministro dell’Interno magari perseguirlo pure come istigatore del reato.

A tutti noi non resta che assistere attoniti alla capitolazione dello Stato su un principio che è fondamentale ovunque: i confini si difendono, i clandestini non possiamo sobbarcarceli tutti a casa nostra.

No, per la magistratura invece li dobbiamo prendere a prescindere. Viene da chiedersi quante stanze libere ci siano presso la Corte di Cassazione.

https://www.facebook.com/bastagovernidisinistra/videos/169818881124569/

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Nino 21 Febbraio 2020

    Questa sentenza, se tanto mi da tanto, ci fa pensare che Salvini sarà condannato.

  • Cristiani Riccardo 21 Febbraio 2020

    penso possa diventare un pericoloso precedente per qualsiasi Stato che si vedrebbe così impotente nel difendere i suoi confini e le sue leggi. Un affronto che mina la stessa dignità di un popolo. L’Italia avrebbe dovuto consentire lo sbarco, poi fare accertamenti sull’identità dei clandestrini e poi attendere la disponibilità (che non era mai certa) dei Paesi europei. Coi termpi che puntualmente riportano fatti terroristici…. e se l’imbarcazione della capitana Carola. fosse stata un…..cavallo di Troia?. Povere istituzioni!

  • Giorgio Colomba 21 Febbraio 2020

    L’Italia è una Repubblica Giudiziaria fondata sul lavoro della procure infarcite di nipotini di Togliatti in toga con spiccato strabismo a sinistra.

  • roberto rossi 21 Febbraio 2020

    io non condivido il Vs. pensiero politico. Lo trovo devastante. Lo trovo senza un fine, solo polemico e fine a se stesso. Date le soluzioni ma non come la sig:ra Meloni che in TV spara procedure impossibili da realizzare. Un poco, pochino di amor nazionale e smetterla di spalare cacca sempre, a prescindere. I vostri sostenuti sono fuggiti di fronte ai problemi, sono fuggiti imprecando contro le opposizioni essendo al governo.
    dovete ammetterlo a voi non piace decidere e prendersi le responsabilità, vi piace molto di più sobillare i troppi simpatizzanti ed inveire contro le ingiustizie della sinistra, costretta a governare e a doversi difendere da atteggiamenti populisti. Povera Italia!!

  • Carlo Cervini 21 Febbraio 2020

    Per questo avevo scritto che Salvini ha fatto un grosso errore a mettersi nelle mani di questa Magistratura politicizzata, il cui unico scopo non è la giustizia, ma eliminare gli avversari delle loro guide. E’ profondamente malata da fare schifo e manipola le leggi a piacimento senza pagare mai dazio.

  • lamberto 21 Febbraio 2020

    Ma ci rendiamo conto di quanta ingerenza a sproposito si permette la magistratura???Cosa aspettiamo a fermare questi briganti della democrazia….apriamo le galere per questi traditori arroganti prepotenti e pericolosi per i cittadini e per il nostro paese….NON SIAMO TERRA DI CONQUISTA DA PARTE DI QUESTI BECERI BARBARI TOGATI.

  • fabio dominicini 21 Febbraio 2020

    Questa non è una sentenza della Cassazione !
    E’ una auto-CASTRAZIONE !

  • Mauro collavini 21 Febbraio 2020

    Fosse per me inviterei acalci nel sedere i giudici della cassazione a troverai un altro lavoro alla nettezza urbana. Non si possono emettere sentenze contro gli interessi del popolo italiano.

  • giovanni vuolo 21 Febbraio 2020

    Solo il delirio globale, in un’Italia ed in un’Europa malata di isterismo antinazionalista, consentono che una criminale comune, che ha compiuto un palese e proditorio atto di guerra, venga invece celebrata come esemplare eroina. Speriamo solo di assistere un giorno ad un ricollocamento di valori, allorché i delinquenti saranno perseguiti e le vittime risarcite; un giorno in cui i Giudici condanneranno i colpevoli ed assolveranno gli innocenti; un giorno in cui si potrà finalmente respirare aria pura in questo Paese, ormai schiavo di un’Europa tiranna: C’è davvero ha bisogno di un nuovo Risorgimento

  • eddie.adofol 21 Febbraio 2020

    UNA BELLA RIVOLUZIONE NO èèèèèè- COMINCIAMO DAI PIANI ALTI IL PD PRIMA DI ANDARE AL GOVERNO DOVEVA CHIUDERE LA SEDE CENTRALE DI VIA DELLE FRATTE A ROMA AVEVA ANCHE MESSO IN CASSA INTEGRAZIONE I SUOI DIPENDENTI ORA CHE STA AL GOVERNO GRAZIE AI GIOCHI DEL QUIRINALE SONO AL GOVERNO E IN QUESTO MODO HANNO RIPIANATO IL LORO DEBITI E RIASSORBITO I SUOI DIPENDENTI ORA UNA DOMANDA — dove hanno preso i solidi ????????????????????????? LADRI