Altro veleno di Travaglio: «Offro due euro a Bertolaso per farlo stare a casa». E il web: «Basta minchiate»

16 Mar 2020 15:24 - di Fortunata Cerri
Travaglio

Marco Travaglio non riesce proprio perdere il vizietto di attaccare e polemizzare. E anche in questi momenti drammatici che vedono l’Italia piegata dall’emergenza, il direttore del Fatto scarica vagoni di veleno. A finire nel suo mirino è nuovamente Guido Bertolaso. Nei giorni scorsi lo aveva già attaccato quando tutta la politica – dalla Meloni a Renzi, passando per Berlusconi – concordava che l’ex capo della Protezione civile sarebbe stato il punto di riferimento ideale per gestire l’emergenza coronavirus. In quell’occasione aveva sputato fiele: «Piuttosto che Disguido Bertolaso, meglio la massaggiatrice»

Travaglio contro Bertolaso

Ora è tornato sull’argomento con un editoriale che prende spunto dalle parole di Attilio Fontana. Il giornalista twitta la frase del presidente della Lombardia sul compenso minimo dell’ex capo della Protezione Civile chiamato come consulente per l’emergenza coronavirus dal governatore: «Il compenso del mio nuovo consulente Guido Bertolaso sarà di un solo euro». E poi commenta: «Io ne offro due per farlo stare a casa». La stessa frase è l’incipit dell’articolo che Travaglio dedica a Bertolaso su Il Fatto intitolato Ma mi faccia il piacere e che viene linkato al tweet.

Sommerso dalle critiche

Il suo messaggio ha ricevuto tanti commenti. Chiaramente c’è chi lo applaude. Ma non tutti sono d’accordo. E sono molte le critiche. Scrive un utente:«Travaglio lei chiacchiera, Bertolaso agisce. E chi non fa (come lei) non falla». E un altro aggiunge: «Agita, crea confusione. È un odiatore seriale e basta».  E un altro ancora osserva: «Meno male che torna Bertolaso! Sicuramente farà di più di quello che sta facendo ora la Protezione Civile». Caustico Luigi: «E ci credo che ne offriresti due per farlo stare a casa. Bertolaso e la Regione Lombardia hanno dimostrato che il tuo governo di incapaci rappresenta il nulla cosmico». Duro Paolo: «Io ne offro tre per farti smettere di scrivere minchiate, caro manettaro sbavante per l’incapace Giuseppi…».  

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Deborah 19 Marzo 2020

    Il calunniatore per professione, servo del proprio livore e della più bieca invidia! Genuflettiti innanzi ad una persona perbene quale Guido Bertolaso e, piuttosto che sporcare col tuo inchiostro, metti la manina al portafoglio e contribuisci alla attuale emergenza, pover’uomo!!!

  • filippo pagano 17 Marzo 2020

    Le polemiche (se così si possono chiamare, perchè in effetti sono critiche e ben vengano) di Travaglio non sono mai costate nulla agli italiani mentre i servigi di Bertolaso sappiamo i danni che hanno combinato agli aquilani e i milioni di euro che sono costati.

  • ennio 16 Marzo 2020

    travaglio un grande giornalaio, il classico fascista dittatore, o la pensi come lui o sei deriso……ma in realtà è solo un ciarlatano per menti labili…..

  • luigi 16 Marzo 2020

    Ero convinto che la professione del giornalista fosse improntata nella publicazione di notizie e non seminare odio nei confronti dell’avversario di turno,
    Complimenti alla struttura che governa la categoria, non mi risulta che abbia mai intrapreso una iniziativa utile allo scopo.

  • Jacopo 16 Marzo 2020

    Il verme velenoso non si stanca di sputare vetriolo contro tutti coloro che non sono di quella sinistra radicale che è in via di estinzione . Mi domando perché non è stato ancora cacciato via dal giornale come già è stato per altri; giornale che campa non per le copie che vende, ma con i contributi dello Stato e con i compensi della Lilli o chi per lei.