CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Tourists line up to undergo checks to gain access to St. Peter’s Basilica at the Vatican, 03 March 2020. After the increase of coronavirus infections in different areas of Italy, further precautionary measures, which include strict attention to the control of the small territory, have been taken at the Vatican. The five usual Vatican passages operate with stricter control and selection rules than in the past. Within the Vatican City, some areas are monitored with more care and attention.
ANSA/ ALESSANDRO DI MEO
Tourists line up to undergo checks to gain access to St. Peter’s Basilica at the Vatican, 03 March 2020. After the increase of coronavirus infections in different areas of Italy, further precautionary measures, which include strict attention to the control of the small territory, have been taken at the Vatican. The five usual Vatican passages operate with stricter control and selection rules than in the past. Within the Vatican City, some areas are monitored with more care and attention. ANSA/ ALESSANDRO DI MEO

Coronavirus, a Roma il liceo Manara sospende i colloqui con i genitori. Skype per le urgenze

Cronaca - di Redazione - 3 Marzo 2020 - AGGIORNATO 3 Marzo 2020 alle 19:05

Allarme coronavirus anche nella Capitale. Stop a gite e viaggi di istruzione. E, per massima cautela anche i colloqui scolastici settimanali con i genitori.

Coronavirus a Roma, il Manara sospende i colloqui

Succede a Rom in un importante liceo classico della città La dirigente del liceo Ginnasio “Lucio Manara” ha inviato ieri una circolare ad hoc. Ai docenti, al personale Ata, agli studenti e ai genitori degli studenti. Oggetto “Colloqui con i genitori. Modalità alternativa”.

«Ai fini del contenimento della possibile diffusione del Covid-19 –  scrive la preside del Manara – si invitano i genitori che hanno già prenotato i colloqui con i docenti a limitare alle sole urgenze gli incontri in presenza, fino al giorno 15 marzo 2020. Anche per le urgenze – si legge ancora nella Circolare – si suggerisce in alternativa di utilizzare la modalità telematica via Skype. E chiedere ai docenti di essere contattati all’indirizzo Skype che si avrà cura di comunicare in forma scritta per il tramite dei figli. Mantenendo orari e date della prenotazione. A tal fine –  conclude la circolare – la scuola metterà a disposizione dieci dispositivi per le interlocuzioni via Skype».

Dalla salvaguardia dell’anno scolastico nelle zone dove le scuole sono chiuse per l’emergenza coronavirus, passando per i rimborsi per i mancati viaggi di istruzione e le disposizioni per le studentesse e gli studenti i cui atenei hanno sospeso le attività didattiche. Sono le ultime misure adottate dal governo in queste ore a seguito dell’emergenza coronavirus per scuola e università.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 3 Marzo 2020