Flavio Briatore: «Conte deve tirare fuori le palle, il governo pensi a chi lavora e sta in difficoltà»
Flavio Briatore va giù duro. In collegamento a “Stasera Italia” su Rete4, l’imprenditore non usa mezzi termini. Il coronavirus continua a imperversare e la reazione del governo è stata carente. «Conte deve tirare fuori le palle», dice. «Quando vedo quelli che gestiscono il paese mi tocco».
Flavio Briatore: «Il governo deve prendersi carico di chi lavora»
«Se io devo chiudere non perché ho lavorato male ma perché me lo dice lo Stato, la situazione è diversa. il governo deve prendersi carico degli operai che non possono più avorare. Prenditi carico dei dipendenti, dei contributi, tutto.. .altro che rinvio dell’Iva di 4 giorni», incalza l’imprenditore cuneese.
«Contro il coronavirus è una guerra»
«Noi la guerra non l’abbiamo vista. Abbiamo visto dei filmati ma io dico: meglio essere a casa annoiati che essere intubati», continua Flavio Briatore.Quella contro il coronavirus «è una guerra. Ma io sono convinto che se stiamo tutti in casa per quindici giorni le cose migliorano, perché il virus non siespande per aria ma per contatto».
Il precedente attacco al governo rossogiallo
Già alcune settimane fa Flavio Briatore aveva criticato l’ammucchiata rossogialla. «Il governo è uno scandalo, ci vorrebbe il movimento degli Squali», aveva detto. «Buttiamo fuori questo governo di incapaci. Il governo che abbiamo adesso è uno scandalo. Dopo la Finanziaria non ha fatto nulla. La maggioranza litiga tutti i giorni, pensando al potere, per 400 nomine e 400 poltrone. A questa gente non frega niente del Paese. I consumi rallentano e la disoccupazione aumenta, il governo non porta avanti nessun provvedimento».
Flavio Briatore e l’urlo: «Ribelliamoci»
«Perché non ci ribelliamo?», aveva aggiunto Flavio Briatore. «Qui non ci vogliono le Sardine, ci vuole il momento degli Squali. Bisogna fare come i tifosi di calcio che, quando la squadra non va, ai giocatori urlano “andate a lavorare o vi pigliamo a calci in culo”. Sono tutti incapaci, gente che non ha mai gestito niente, escluso l’imprenditore che vendeva le bibite al San Paolo».
Caro Briatore non è che i governi precedenti abbiano fatto chi sa quanto meglio oltre a trarre esclusivamente i propri vantaggi.
Consideranto ke i tagli alla sanità e alle istituzioni Sn stati fatti nel tempo un po’ da tutti i parlamentari x vedere sempre di salvare il deficit senza mai pensare di togliersi i vitalizi a loro in carica ma soprattutto a quei dementi ke già hanno incassato abbastanza in passato assieme ai familiari a seguito
Quindi si ribelliamoci, ma per bene e contro un bel po’ d cose, non solo a cm si stia gestendo questa situazione perché sono parecchie le cose che deputati e senatori hanno fatto e continuano a fare da troppi anni
Allora solo quando ci sarà un governo giusto si potrà parlare di buona amministrazione, x adesso questo governo ha cercato di mettere le toppe sui tagli dei governi precedenti, non si può giudicare inappropriato solo questo governo mi spiace, non sono x niente d’accordo con lei. Ma forse se più persone influenti come lei si muovessero col popolo ci sarebbe ancora possibilità per la nostra nazione, tutta la nazione da nord a sud xó,
altra cosa ke risulta difficile da capire per i razzisti ke c Sn in giro
Santa ingenuità
Devono evaporare subito immediatamente e lasciare gestire a chi e in grado di farlo !
Non hanno mai fatto nulla ,cosa ci stanno a fare al governo !9
Sono i perfettamente d accordo chi è al Governo ha il suo cospicuo stipendio e non ha la minima idea di tutte le categorie dei lavoratori
Dovrebbero premiare gli imprenditori che danno lavoro. Il Governo dovrebbe essere rappresentato da tutte le categorie. Quelli che governano ora pensano solo al reddito di cittadinanza e al altre cavate. Io spero che Conte ti ascolta e faccia tesoro delle tue considerazioni
Sono pienamente d’accordo , troppo incapaci nel gestire una situazione del genere , siamo stati oltremodo sfortunati a trovarci loro in questo difficile momento , se fossero ragionevoli dovrebbero fare un passo indietro , la persona giusta per gestire una situazione così drammatica e’ solo Bertolaso grande coordinatore con enorme esperienza #restateacasagoverno!
…a modo suo, ma dice la sacrosanta verità!!! Noi (partite iva) siamo stati criminalizzati perchè secondo loro EVASORI. Magari lo fossimo di più!!! Guarda come usano i soldi!!! Purtroppo il grido di ribellione è soffocato perchè capiamo la situazione e per ora soffriamo in silenzio per i nostri cari, per la salute dei nostri connazionali; ma non è possibile che per un artigiano, un commerciante, in questo momento si facciano distinzioni e proposte demenziali…..es. ” dimostrare che hai avuto nel trimestre successivo….vale qualsiasi….hai avuto il 33% in meno dell’ultimo 2019!!! Ma chi è quel somaro che ha scritto sta norma!!! Buttatelo fuori a calci nel posteriore…pazzesco!!! Tornando al grido soffocato, passerà questo periodo e spero alla svelta perchè il primo spostamento che faccio è andare a trovare Gualtieri e sbattergli in faccia la sua dichiarazione anno d’imposta 2018 e pure quella di sua moglie (hanno anche due prima casa). Redditi dichiarati in ITALIA 0!!! Reddito pagato alla fonte in europa il 20%%%.di 104.000 euro…..e lui quello del moralismo??? Ti faccio vedere la mia dichiarazione dei redditi e mi faccio il ….lo dalla mattina alle 5 alla sera alle 24 e passa!!! Io le tasse assurde di questo paese le pago, tua ha moglie ha un credito per la cedolare secca!! Non è che per caso ha locato la SUA prima casa??? Suona la chitarra, ma alla Fontana di Trevi e dichiara almeno l’incasso del cappello!!! Vergognati!!!!
Mandiamoli via !!!
Forte!!!!!!!!
Grande Flavio