CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Mattarella adn
Mattarella adn

Mattarella scrive al presidente tedesco: “Speriamo che la Ue impari qualcosa…”

Esteri - di Redazione - 22 Marzo 2020 - AGGIORNATO 23 Marzo 2020 alle 08:56

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella scrive al suo omologo tedesco. “Desidero ringraziarTi molto per la lettera con cui mi hai rinnovato la solidarietà del popolo tedesco e la Tua personale. Per le sofferenze che l’epidemia del coronavirus sta provocando in Italia. Stiamo affrontando tutti – Germania, Italia e tanti altri Paesi – questo pericolo, inatteso e grave”, scrive il presidente italiano.

Mattarella ringrazia la Germania per la solidarietà

Lo scrive Sergio Mattarella, rispondendo alla lettera inviatagli dall’omologo tedesco Frank Walter Steinmeier. “Sono altamente riconoscente -e, con me, l’intera Italia – per la solidarietà manifestata e concretamente posta in essere dalla Germania. L’intesa tra i nostri ministeri della Salute con l’invio dalla Germania in Italia di forniture di dispositivi medici -ricorda il Capo dello Stato – è di grande importanza anche come segno della profonda amicizia che lega i nostri Paesi”.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. Guanni53 ha detto:

    Soliti formalismi, banalità e sudditanza di Mattarella. Invece di intervenire energicamente in una vicenda terribile, che continua a mietere vittime, trova l’animo e il tempo di ringraziare (udite, udite) il presidente della Germania, origine di gran parte dei nostri guai e, a quanto sembra, non aliena nemmeno alla diffusione pandemica sul nostro territorio. Qualcuna vuol suonare la sveglia a questo vecchietto cloroformizzato ?

di Redazione - 22 Marzo 2020