36 miliardi che volano via. Sarà Conte a rifilarci la patrimoniale

24 Apr 2020 6:00 - di Francesco Storace

Giuseppe Conte non la smette di prenderci in giro. Persino ieri sera si è presentato con la solita diretta facebook per dirci di aver vinto al Consiglio europeo. Nessuno sa cosa. Tanto è vero che se esultano contemporaneamente pidioti e grillini – che volevano cose opposte sul Mes – non è difficile pensare al solito imbroglio.

Intanto i miliardi volano. Le spese sanitarie dovranno aspettare ancora un po’, nella borsa di Conte i 36 miliardi del Mes ancora non ce li ha infilati nessuno. Stanno su una nuvola o in cassaforte, chissà. Ma a noi certo non li da’ nessuno.

Riunioni interminabili dei capataz europei che servono solo a umiliare l’Italia. Perché nella migliore delle ipotesi ci sono sempre i rinvii. E’ in fondo quello che fanno gli usurai con la vittima predestinata: ripassa la prossima settimana. E quello, disperato, accetterà qualunque capestro.

36 miliardi volano via

Senza condizionalita’, dicono. E quindi senza soldi. In Europa ci stiamo per farci mortificare, mentre contiamo ogni giorno svariate centinaia di morti da coronavirus. Il Parlamento è costretto a parlare d’altro, i decreti di governo con cui si inganna il popolo italiano. La “potenza di fuoco” di Conte è sempre e solo quella minacciosa rappresentata dall’agenzia delle entrate, che ricomincia a battere sull’uscio di chi lavora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Menono Incariola 26 Aprile 2020

    Che si debba far da soli, alla fine e’ la cosa piu’ giusta da tutti i punti di vista.
    Che ci debba per forza essere una “patrimoniale” col “metodo Amato”, assolutamente NO.
    La via corretta, gia’ indicata da molti, e’ quella de BTP per i SOLI ITALIANI. A lunga scadenza, esenti tasse oggi, domani, SEMPRE. A queste condizioni si puo’ anche accettare un ” prestito forzoso”. Sara’ comunque sempre meglio che IMPICCARSI VOLONTARIAMENTE CON LA CARTA STRACCIA EUROPEA.

  • Sergio Martiri 25 Aprile 2020

    Prendete nota, per non dimenticare, così saprete a chi chiedere i danni e soprattutto a no eleggerli mai più.

  • Nicolo' 25 Aprile 2020

    Conte un traditore, e’ evidente.
    Bene avete fatto a mettere a Ordine del Giorno alla Camera il provvedimento NO MES. Si sono visti i grillini alla conta e quasi tutti hanno votato con il PD.
    Ora bisogna apppenderli alle loro responsabilita’ e attaccarli senza tregua per il tradimento del loro programma e dei loro elettori, per l’attaccamento che hanno soltanto alla loro poltrona, per l’abbandono totale degli interessi degli Italiani. Traditori!
    Da Roma a Torino, dalle gestioni locali ai provvedimenti nazionali bisogna battere duro sulle loro idiozie, darci dentro senza tregua !

  • Domenico de santis 24 Aprile 2020

    Faranno fare la patrimoniale a conte, lavoro sporco, e poi per giustificarsi davanti al popolo faranno cadere il governo senza andare alle elezioni e per rimanere cosi sempre al potere.

  • Paolo 24 Aprile 2020

    Ma qualora il popolo si dovesse incazzare come e quanto lo sono io, dovrà aspettarsi di ricevere e recepire una qualche proposta che non si può rifiutare….

  • si 24 Aprile 2020

    Pagliaccio tornatene a lecce.

  • roberto rossi 24 Aprile 2020

    giornalismo assurdo, senza educazione. Comprensibile non condividere la linea di condotta, evitate le inguirie. Possibile non abbiate rispetto dei vostri concittadini? Io vi seguo per capire come mai non riusite a crescere nel consenso. Le vostre super performance sono costruite sulle difficoltà del momento o delle decisioni da prendere.
    Non dimenticate che le persone a voi vicine che hanno avuto la possibilità governare se la sono data a gambe levate davanti alle difficoltà.
    Criticare è molto più facile che decidere.

    • Francesco Storace 27 Aprile 2020

      Decide?

  • Rimondini Renato 24 Aprile 2020

    Via Conte via dall’UE della Germania

  • vazha 24 Aprile 2020

    conte sei il traditore e il nemico del popolo italiano

  • Mario Salvatore Manca 24 Aprile 2020

    Nella sua colpevole crassa ignoranza, Conte o non sa o finge di non sapere che per molto meno, oltre due secoli fa in Francia scoppiò la Rivoluzione Francese, che vide cadere sotto la ghigliottina molte teste anche innocenti, colpevoli di essere solo dei nobili aristocratici e persino Membri della Famiglia Reale. Ne seguì il Terrore con Robespierre e poi l’Impero di Napoleone: tirannia su tirannia su tirannia. Conte forse crede di essere un nuovo Napoleone?
    Se il Basaglia non avesse fatto quella cavolata di far chiudere i manicomi, forse un posto ci sarebbe ancora per lui e per quelli che gli danno corda (ad essere buoni!).

  • Nicolo' 24 Aprile 2020

    Governo di Incapaci e VENDUTI.
    Situazione gestita da persone Senza Idee ne’ capacita’ alcuna, che non ha mai saputo rilanciare l’economia, che sta continuando in una politica ANTI-IMPRESE, ANTI-FAMIGLIE, ANTI-ITALIANA, ora prosegue con il non saper gestire un’emergenza.
    Trump per uscire dall’emergenza sta DETASSANDO e danso denari a imprese e lavoratori. Noi invece ci indebitiamo con i nostri taglieggiatori dei soldi peraltro nostri, e pagheremo amaramente questa scelta.
    Conte va attaccato e sfiduciato sul MES , Subito e in Parlamento.
    Poi contiamoci e vediamo chi ancora vuole sostenere questo Ignorante in Economia!

  • sergio la terza 24 Aprile 2020

    MATTARELLA CHE FA?