Conte continua a sfottere gli italiani. E aumenta l’esasperazione

27 Apr 2020 11:21 - di Francesco Storace

Conte ci sta portando all’esasperazione. Ok, ok, leggeremo tutti i testi assumendo una task force anche al Secolo, ma se uno come Marattin di Italia Viva twitta “fase 1-bis” possiamo essere un po’ arrabbiati? Con Conte, dico, non con Marattin…. Che è uno degli “esperti” della maggioranza parlamentare e non un pericoloso estremista sovranista.

Ancora una volta quella sciagura che risponde al nome di Rocco Casalino gli ha dettato i tempi della comunicazione e ieri sera Conte è riapparso. E la prigionia resta prigionia. Perché ha scelto alcuni ed escluso altri. Ci si aspettava molto di più dal presidente del Consiglio, è arrivato molto meno di quel che ci sarebbe bastato.

Tutto qui le task force di Palazzo Chigi?

Potremo pregare solo se ci muore qualcuno – un parente, non un amico, perché li ha cancellati assieme alla povertà – e mai di domenica. Potremo andare dal barbiere il primo giugno, che è pure lunedì e sembra davvero una beffa. I nostri figli non potranno ancora incontrare chi amano, neppure per un sorriso che non sia mediato dallo smartphone.

Ma ci volevano centinaia di esperti e task force per decretare la “nuova vita” fino al 18 maggio? Ma che raccontate agli italiani dopo quello che avevate detto sul distanziamento sociale rispettato? Lo capite che c’è gente che a giugno non ci arriva e sono inutili le promesse di soldi che tanto non sborsate?

Perché Conte non ha detto “non pagherete le tasse perché lo Stato vi è vicino”? È davvero triste ascoltare un premier che annuncia il nulla e lo fa interrompendo il telegiornale: avviene nei colpi di Stato, di solito. E lui continua – Conte, che ci ricorda le supercazzole del conte più famoso, Mascetti – a decidere per decreto. Da solo. Sono quelli che criticano Orban.

Ma si può andare in televisione a dire che non si fanno party familiari? Davvero il presidente del Consiglio si è fatto convincere che gli italiani stanno pensando a quello e non a mettere il pranzo con la cena?

Conte ci sta portando all’esasperazione

Ci fa lo sconto sulle mascherine, Conte, perché ci vuole con la museruola, privi della libertà di movimento e di protesta verso un governo incapace di decidere.

Basta. Se vuoi che io stia a un metro dall’altro, perché non devo poter aprire il mio negozio se rispetto quello che hai stabilito? Non ha idea Conte di quanto sarà elevato il costo sociale del suo attendismo, che sta innervosendo tantissimi milioni di italiani.

Visto che la rete piace anche a lui, navighi in incognito il premier, altro che i sondaggi a basso costo, e si accorgerà come lo stanno seppellendo nel dibattito che è divampato dopo le sue nuove esternazioni.

L’Italia ha bisogno di respirare. Conoscendo le regole, rispettandole, ma deve poter ricominciare a vivere una nuova fase. Troppa gente non lavora da troppo tempo e vuole far finire la propria estenuante attesa. Colao e i suoi esperti vivono fuori dal mondo se pensano di aver reso un servizio all’Italia con misure che non sanno né di carne né di pesce. Ci sentiamo tutti semplicemente presi in giro dal presidente del Consiglio. E questo non aiuterà a far crescere la credibilità delle istituzioni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Laurent 29 Aprile 2020

    Buongiorno
    Zaia lo ha detto: partire dal Cittadino. Qual’è il rischio? Contagio. Quindi state lontani mettete la mascherina e fate quel che dovete fare.
    Altrimenti la scena è la forza pubblica che va nella sede di un impresa a multare un titolare da solo perchè “doveva chiudere”. La risposta giusta era “esca che mi fa assembramento…”.
    Gran avvocato paraculo Conte: quattro moduli diversi solo per essere ben sicuro che ci siamo autodenunciati.
    Quanto a risolvere i problemi, solo fermi tutti e lasciamo il conto ai figli. É questo il significato del debito.
    La crisi economica sarà molto dura se qualcuno non rompe questa politica della paralisi. Cosa facciamo? In piazza per pretendere almeno buon senso?

  • Giuseppe Forconi 29 Aprile 2020

    Ridiamoci sopra, mi ricorda la partenza della navetta spaziale …….. Fase 1 l’accenzione dei propulsori…, fase 2 distacco da terra della navicella. Poi sicuramente bisognera’ aspettare la fase 3 , quella dell’entrata in orbita ( che apparentemente gia’ ci siamo ) purtroppo l’allunaggio sara’ duro in mancanza di aria. Noi lo sentiremo, ma lui no, ha uno scafandro a tenuta stagna.
    Io sto sfogliando una margherita…… Voto Si , Voto No, Voto Si, ecc.ecc.

  • Carlo Cervini 28 Aprile 2020

    Il “Ducetto” di Trastevere ordina e il popolo bue subisce, soldi zero, liquidità a debito, regole assurde e contradittorie, esperti in totale confusione………….è meglio un Governo di portinaie, anche ubriache.

  • Fyore 27 Aprile 2020

    E la mummia matta dové? Tace e permette che conte finisca di distruggerci? Dove il garante della costituzione. Merde rosse

  • Franco.Prestifilippo 27 Aprile 2020

    Stamo vivendo un brutto Sogno!!!!! Ma dormono tutti?????

  • Raimondo Coppa 27 Aprile 2020

    Quindi?che si fa’?

  • Marcello Arcangeli 27 Aprile 2020

    Non sono esasperato, sono inc……..to NERO ! ! Ma è possibile essere comandati da un “nessuno” mai eletto che ci governa peggio dei cinesi con decreti che non possono essere nemmeno modificati dalla Camera o Senato non essendo DL. Ma il Presidente Mattarella che lo ha nominato è estraneo a questo modo di agire anticostituzionale ? Se continua così sono sicuro che tra poco vedremo gente in strada con i fucili perché fra un altro mese l’economia sarà completamente collassata. AIUTOOO 1 1 1

  • Nicolo' 27 Aprile 2020

    Francesco,
    Trovate gli argomenti per dividerli, intanto che non possiamo scendere in piazza : provateci voi in Parlamento. Gli argomenti non mancano: MES, Ripresa Lavorativa, pessima amministrazione di Roma, la gestione Rifiuti, la Disoccupazione, la Cassa Integrazione non erogata, etc.
    Poi quando scenderemo in piazza e spero presto, gliela faremo pagare a tutti i fancazzisti che ci stanno mettendo a miseria !

    • Francesco Storace 27 Aprile 2020

      Chi sta in Parlamento ti legge, tranquillo

  • rino 27 Aprile 2020

    Conte spera che a giugno ci arrivino meno imprenditori possibile perché i soldi non li ha, aspetta gli incassi delle tasse di giugno e ne sta studiando di nuove, come la patrimoniale che poi ci presenterà come inevitabile davante a una Italia fallita.
    Gli italiani aspettano come pecoire e si accorgeranno del trucco quando sarà troppo stardi.
    Se non ha coraggio il governo, abbiamolo noi, organizziamo una uscita di massa, voglio vedere se ci denunciano tutti.

  • fazio 27 Aprile 2020

    vuoi vedere che quando elabora questo testo fantasioso non si trova seduto alla scrivania ma sopra la tazza del cesso perchè scriv:riguardo al le aperture delle attività mi sembra Alberto Sordi quando fa il gesto dell’ombrello ai lavoratori e sempre il nostro albertone nel marchese del grillo in io son io e voi non siete un cazzo. Poi per la distribuzione dei soldi bisogna andare alla trasmissione CHI LA VISTO forse riescono a trovare qualche borsellino bucato visto che i soldi si saranno persi nei corridoi di montecitorio.

  • Sergio Martiri 27 Aprile 2020

    Bisognerà decidersi se continuare a restare proni o rialzarsi e “combattere” questa classe politica inadeguata.

  • CUPO 27 Aprile 2020

    Mi sono rotto i coglioni di te e dei tuoi amici (cagnolini) di governo.
    I meridionali rimangano a curarsi al sud o in libia.

    Forza Zaia e forza autonomia del VENETO.

  • Franz mauro 27 Aprile 2020

    Quello che succede è che tutto si risolve in lamentele o rivolte virtuali perché così nessuno ti può colpire, troppo facile. Ciò è segno che il nuovo ordine mondiale anti. Umanità è già operativo e ha già vinto su tutto il fronte.

  • Menono Incariola 27 Aprile 2020

    Fate OPPOSIZIONE VERA! NON MELINE! ORGANIZZATE LA PIAZZA! UNO SCIOPERO FISCALE! ALTRO CHE “UNITA’ NAZIONALE”, QUELLA SI FA DOPO AVER TOLTO DI MEZZO I BURATTINI INCAPACI E VENDUTI, NON PRIMA!!

  • MICHELE 27 Aprile 2020

    Sono pienamente d’accordo su tutto
    Bravi

  • Vincenzo Franzese 27 Aprile 2020

    Conte ci ha dettato istruzioni,regole,ordini semplici ed elementari e vuole dire: se non ha capito la fase uno perché non clicca la fase due?
    Si può essere qualificati per risolvere un problema; all’incontrario non si risolve il problema se non si è qualificati.
    Del resto a tutto questo c’è un noto proverbio che ci può aiutare a capire il problema,
    il proverbio dice:” chi va piano, va sano e lontano”.

  • Antonio Giannetto 27 Aprile 2020

    ….e poi parlano ed insultano il regime fascista ? se questo e’ il paradiso comunista…siamo caduti dalla famosa padella nella brace !…e per foruna che si sbandiera e si parla di democrazia ! Mussolini mandava gli avversari al “confino” ? beh….questo “governo” ci ha TUTTI … “confinati” ! il fascismo era dispotico,oppressivo e limitatore delle liberta’ ? mi sembra che non abbiamo migliorato la situazione et anzi….! ho capito perche’ hanno mandato a casa i boss mafio-‘ndrago-camorroidi…..tanto qui siamo tutti in galera !

  • CESARE MANNESCHI 27 Aprile 2020

    Ma sarebbe scandaloso chiedere se ci fosse qualcuno che potesse guidare fisicamente il popolo nella protesta. Cioè non limitandosi a esternare sui social?
    In altri termini: dove sono la Meloni e/o Salvini?
    Non basta più fare il compitino a casa stile boy scout rispettoso e collaborativo!
    Oppure dovrà cadere il mondo prima che si sveglino?
    Se li sentisse gli consigli, per favore, di battere qualche colpo sostanzioso. Grazie

  • pietro Portaluppi 27 Aprile 2020

    Non se ne può più ma vedo che tutto continua come se niente fosse.
    E l’opposizione cosa fa? Il centro destra non può presentarsi diviso tra le loro forze.
    Il questo punto cosa si aspetta dal popolo?

  • zenodelbenaco 27 Aprile 2020

    ….Non ha idea Conte di quanto sarà elevato il costo sociale del suo attendismo, che sta innervosendo tantissimi milioni di italiani.
    I QUALI PENSANO: “CHE CAZZO GLIENE IMPORTA ALL’AFFILIATO DEL NERVOSISMO DI NOI ITALIANI, DELL’ELEVATO COSTO SOCIALE E DI TUTTI I ROSPI CHE SIAMO COSTRETTI A INGOIARE? LUI E SUOI COMPLICI PORTANO A CASA FIOR DI COMPENSI E TUTTI I RICCHI BENEFITS CONNESSI”…

  • Diego 27 Aprile 2020

    questo è un pericoloso sovversivo..non va in parlamento per paura di essere seppellito come gli avviene le pochissime volte che l’ha fatto…va fermato a tutti i costi, in primis con la costituzione che gli proibisce queste prerogative da presidenzialismo autoritario sudamericano..inutile ricordare che fine hanno fatto fare a Napoleone..questo insignificante dittatorello va esiliato e dimenticato prima possibile

  • Mario Salvatore Manca 27 Aprile 2020

    Sto cominciando a pensare che Conte finirà come Mussolini (troppo lusso, per lui!). O come Robespierre o Cola di Rienzo o Masaniello, tanto per stare all’era d.C. Certo non merita di finire come i fratelli Tiberio e Caio Gracco e men che meno come Cesare.
    Per lui ci vuole la morte lenta, a mo’ di tortura cinese!
    Scusatemi, ma con questo individuo sto perdendo la calma. A volte di notte mi sento degli incubi…

  • alessandro sodini 27 Aprile 2020

    Salvini ha permesso che quel tipo fosse presidente e si è alleato con quella banda…. ora paghiamo noi le conseguenze meditate gente meditate….. tardi ha capito ciò che era evidente

  • no 27 Aprile 2020

    il solito buffone

  • Franco 27 Aprile 2020

    Ne abbiamo ABBASTANZA di questi personaggi al governo? “… Ne abbiamo abbastanza di professoroni, virilogoni, espertoni, di super Task Force, che ogni giorno ‘terrorizzandoci e agosciandoci, ne sparano una e dicono tutto e il contrario di tutto?
    È sufficiente la dimostrazione che gli italiani hanno avuto un comportamento, almeno fin qui, responsabile e paziente?
    O pensano che siamo soltanto un gregge di pecore belanti, incapaci di poter gestire le proprie sacrosante libertà personali garantite dalla ns. Costituzione, di pensare con la propria testa, e che solo un BUON “PASTORE” potrà condurre verso la salvezza?

  • Renata Nucci 27 Aprile 2020

    Deve andare a casa è dittatura rossa, la.peggiore.No chiese aperte =dittatura cinese….
    L’Italia sotto assedio .Governo altamente anti italiano,dittatoriale che colpisce lavoro,famiglia,chiesa col tacito consenso dell’argentino.
    Siamo senza sicurezza e libertà. IL CAOS

  • sergio la terza 27 Aprile 2020

    Conte ha rotto i co***oni. -interrompe le trasmissioni per raccontare calzare, vada a fare ……Insieme a Casalino.