La resa della Patria. Passa il Mes, per l’Italia è una nuova Caporetto

10 Apr 2020 8:53 - di Francesco Storace

Ci hanno venduto, il Mes diventa il cappio con cui la Trojka preparerà il domani dell’Italia. E’ Caporetto.

All’Eurogruppo la resa della Patria, Gualtieri è stato vittima della sua sudditanza ai poteri forti di Bruxelles e si è sentito dire no agli Eurobond e sì al Mes. Un euro dopo le spese per la sanità, i fondi del SalvaStati ci strangoleranno. Esattamente il contrario di quello che aveva (sper)giurato il premier Conte agli italiani. E si capisce perché ieri sera il presidente del Consiglio si sia rintanato a Palazzo Chigi dopo aver annunciato una ennesima comparsata da facebook che invece non c’è stata.

Una nuova Caporetto

L’Eurogruppo ha dettato le sue condizioni e tedeschi e olandesi ne sono contenti. La cosiddetta versione light del Mes – che avevamo anticipato l’altro giorno sul Secolo d’Italia – si ferma a darci cerotti e barelle. Tutto il resto si pagherà profumatamente alla cassa degli strozzini del Mes.

Il governo Conte non ne ha imbroccata una, andando allo sbaraglio e senza alcuna capacità negoziale. I paesi del nord Europa, per scendere alla Germania della Merkel, hanno fatto fronte comune contro di noi. Del resto, da quelle parti abbiamo solo Paolo Gentiloni che si accontenta di poco.

Umiliato il nostro popolo

Il nostro popolo esce umiliato da un governo che ha avuto persino paura di presentarsi in Parlamento prima di prendere le botte in Europa. E con che faccia potrà farlo ora?

Conte e i suoi ministri hanno peccato di presunzione. A Roma con rassicurazioni fasulle sulla fermezza che avrebbero manifestato al cospetto dei nostri carnefici. All’Eurogruppo, dove pensavano di cavarsela con servilismo e pacche sulle spalle di quelli che ci considerano mafiosi.

Queste cose le dovranno pagare loro prima di noi. Loro, i nostri governanti incapaci. I quasi ventimila morti dell’Italia non meritavano una rappresentanza così vile del dolore nazionale. Dovevamo ricostruire, ma il crollo continua.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ivan 10 Aprile 2020

    Salve, mi piacerebbe molto poter leggere nell’insegna di qualche birreria o Supermercato frasi tipo: In questo locale non si vendono più birre Olandesi e Tedesche! Non sarà un gran danno per Loro, ma un ritorno ad una sana forma di autarchia e amor di Patria mi scalderebbe il cuore.

  • Roberto 10 Aprile 2020

    Il vergognoso, meschino e vile “avvocato del popolo” ha tradito la patria! Vediamo ora come ci addolcirà la pillola alla prossima comparsata di Facebook nei dintorni di mezzanotte con le solite menzogne, magari accompagnato dai burattini del PD e “movimento 5 stalle”

  • Luca Rovelli 10 Aprile 2020

    Non esiste la possibilità di negoziazione con il nuovo nazismo, soprattutto se rappresentati da una schiera di incapaci incompetenti. E forse collusi, per distruggere quanto costruito dai nostri Avi con sofferenze e speranze. Ora donato al nuovo nazismo mascherato da Europa. Serve una guerra, purtroppo. La storia si ripete…

  • Menono Incariola 10 Aprile 2020

    Gualtieri NON E’ STATO VITTIMA MA STRUMENTO, DA BUON FANTOCCIO FILOEUROPEO. Non prendiamoci da soli per il naso. L’unica opposizione che ormai ha senso fare e’ quella di dare fuoco a questo castello di carte fetide.

  • Giuseppina 10 Aprile 2020

    È una vergogna.
    Siamo governati da incompetenti.
    Pensano solo ad imbottire i loro conti e mandano a fondo l’intero paese.
    Sarebbe bastato che si dimezzassero i loro profitti ,che sono VERGOGNOSAMENTE alti.
    Abbiamo un governo di TRADITORI DELLA PATRIA. INDEGNI!!!

  • Francesco Paolo toscano 10 Aprile 2020

    È tantissimi anni che noi italiani siamo rappresentanti da persone poco serie.
    Dopo la morte di Almirante oggi è il primo giorno che mi sento rappresentato dalla destra.
    Grazie onorevole meloni.
    No mes. No Europa. Si moneta e sovranita italian

  • Ps_mo77 10 Aprile 2020

    Pagherete caro, pagherete tutto

  • Pasquale Masellis 10 Aprile 2020

    Giorgia Meloni ora mantieni la promessa, devi agire , scatena l’inferno come avevi detto.

    Se non lo fai ti considero alla stregua del pusillanime

  • FAUSTO MASSAIA 10 Aprile 2020

    E quello che siede al Quirinale che dice ? Continua ad essere filoeuropeo ? Io sono dell’idea, come la maggior parte degli Italiani, di non prendere soldi dal MES seguiamo l’idea di Tremonti che l’Italia emetta dei Bond riservati alla sottoscrizione solo da Italiani. Gli Italiani non sono straccioni. Viva l’Italia abbasso l’Europa grillini e sinistra italiana: VENDUTI

  • filippo nalli 10 Aprile 2020

    continuate a piangervi adosso.C’è una sola alternativa:la rivolta di piazza.Ripeto:rivolta di piazza non manifestazioni di piazza.Ce le avete le palle o no?non aggiungo nè altre citazioni storiche nè politiche.mi avete capito perfettamente.
    distinti saluti

  • tommaso bisi griffini 10 Aprile 2020

    scendiamo in piazza subito nonostante il virus.
    Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!

  • bruno buono 10 Aprile 2020

    Ieri sera i un talk show la giornalista FUSANI difendeva a spada tratta il MES mi domando! ma sa, o sapeva di cosa trattasi, e cosa abbiamo ottenuto?

  • Dario 10 Aprile 2020

    C’è solo da piangere……
    Giorgia….Matteo……pensateci voi adesso più di prima !!

  • Maurizio Giannotti 10 Aprile 2020

    Qualcuno davvero si aspettava dalle mezze tacche del governo attuale uno slancio di orgoglio a difesa degli interessi degli Italiani?? Vuol dire che quel qualcuno ignora la bassezza e l’attaccamento al denaro sempre manifestato dai catto comunisti e dagli aggregati delle 5 stalle. Gente il cui unico ideale è quello di tenere in piedi il governo per percepire gli emolumenti da nababbi che il contribuente italiano loro elargisce. Tutto il resto non conta e passa in sottordine: anche la rovina della Nazione!!!

  • Nicolo' 10 Aprile 2020

    Ora il Centrodestra unito deve proporre la SFIDUCIA a CONTE in Parlamento. Noi cittadini onesti non possiamo uscire di casa , ma sarebbero da invadere le piazze d’Italia per protestare , mettere milioni di Italiani in strada a chiedere le dimissioni di questo governo di camerieri della Merkel !