Meloni: “Contro la Lombardia è in atto uno sciacallaggio politico. Da Saviano alle sardine”

20 Apr 2020 14:33 - di Redazione
lombardia

Uno “sciacallaggio”, mosso dalla precisa “volontà politica” di fare “aggressioni politiche”. Giorgia Meloni stigmatizza le richieste di commissariare la Lombardia che arrivano da diversi ambienti della sinistra politica e culturale e le riporta a ciò che sono: un modo di sfruttare la disgrazia coronavirus per scagliare attacchi agli avversari e magari “costruirsi un futuro politico”. Uno sciacallaggio, appunto, tanto più grave quanto più grave è la situazione dell’emergenza sanitaria.

Lombardia nel mirino, da Saviano alle sardine

“Mi pare che sia un atto di sciacallaggio politico, a partire da Saviano, dalle sardine alla sinistra estrema“, ha spiegato Meloni, parlando a Telelombardia. “Non mi pare questo il momento di fare polemica, di fare valutazioni contro quel governatore che è schierato politicamente da una altra parte”, ha aggiunto, ricordando anche il doppiopesismo di certa sinistra non solo politica. “Zingaretti, presidente della Regione Lazio – ha ricordato – ha fatto affidamento diretto per le mascherine, hanno dato 11 milioni di anticipo a società che fa mascherine e i giornali di questo non parlano”. Dunque, per la leader di FdI, anche in questo momento così difficile per il Paese, “c’è volontà politica di fare aggressioni politiche”.

Meloni: “Attaccano invece di dare una mano”

“Mi pare francamente inadeguato vedere che qualcuno – ha aggiunto Meloni – in una fase come questa, cerca di costruirsi un futuro politico, attaccando a testa bassa, senza cercare di dare una mano”. “Quando sarà finita l’emergenza – ha chiarito – ci sarà modo per fare tutte le valutazioni su chi ha lavorato meglio e chi peggio. Ma farlo oggi, mentre siamo ancora nell’occhio del ciclone è una responsabilità molto grave“. “Siamo stati travolti da uno tsunami. Sicuramente ci saranno stati degli errori, a tutti i livelli. Per settimane, ad esempio, ci hanno detto che gli asintomatici non erano contagiosi e io ho detto a Conte di sapere chi fosse il responsabile di questa comunicazione, che ci è costata migliaia di morti”. “Chi si assume la responsabilità di queste cose?”,  ha domandato quindi la leader di FdI, sottolineando che “allora chi è senza peccato lanci la prima pietra”.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • FAUSTO 21 Aprile 2020

    Bravi Giorgia e Matteo: ricordiamo che il coronaviru è solo una influenza e che in Italia non corriamo nessun pericolo. Secondo Giuseppi l’Italia era perfettamente a posto e nulla mncava. Ora arrivano i soloni travestiti da sciacalli vergogna

  • Anna Maria 21 Aprile 2020

    Condivido totalmente quanto detto dalla Meloni c’è in atto uno sciacallaggio nei confronti della Lombardia solo perché Fontana fa parte della Lega, ma i sinistri non vedono l’enorme trave che hanno negli occhi a cominciare dal PDIOTA GORI SINDACO DI BERGAMO, CITTÀ CHE HA AVUTO DA SOLA IL PRIMATO NEGATIVO DI UN NUMERO TALE DI MORTI CHE NON CI SONO STATI NEANCHE DURANTE LA 2a GUERRA MONDIALE, I SINISTRI NON SI RICORDANO PIÙ CHE GORI CON MOGLIETTINA AL SEGUITO ANDAVA A CENA NEI RISTORANTI CINESI, QUANDO ERA GIÀ SCOPPIATA L’EPIDEMIA IN CINA E LORO PER FAR VEDERE CHE NON ERANO RAZZISTI BLATERAVANO SU ANDARE A CENA NEI LOCALI CINESI O COME DICEVA ZINGARETTI, L’ALTRO FENOMENO, CHE IL CORONAVIRUS ERA COME UN’INFLUENZA!!! GLI SCIACALLI SINISTRI NON HANNO IL MINIMO PUDORE, DOVREBBERO SOLO TACERE, TACERE, TACERE E ANCORA TACERE!!!

  • GIUSEPPE MOSCHETTO 21 Aprile 2020

    ma come fanno certi personaggi a dare giudizi !!!!!

  • Carlo Cervini 21 Aprile 2020

    Dovrebbero vergognarsi, ma se il PD e M5S hanno lasciato gli operatori sanitari senza alcuna protezione per un mese a morire e fare gli eroi per la collettività, questi non hanno paura di niente e di nulla, anzi si spartiscono le spoglie e le nomine come le iene e i coyotes……………..non rimane che fare le barricate…………

  • Banchero Giuseppe 21 Aprile 2020

    I cani rognosi vengono abbattuti.

  • Cristiani Riccardo 21 Aprile 2020

    Ma che personaggio è questo Saviano impostoci dallo stra potere mediatico di una cultura “sinistramente” interessata a soggiogare l’Italia. E a quelle sardine ormai politicizzate e impregnate di politichese, consigliamo di guardare ai tanti generosi giovani volontari che si occupano fattivamente e concretamente dei bisogni di una società stanca di parole precostituite dalle ideologie e slogans logori e ipocriti

  • sergio la terza 21 Aprile 2020

    le sardine puzzano gomorra innominativo.

  • Laura52 21 Aprile 2020

    Durante la fase più grave della pandemia in Lombardia non si sono viste sardine o Saviano in aiuto dei Lombardi. Ora restino dove sono. Muti!

  • federico 21 Aprile 2020

    Meloni, la gestione della crisi in Lombardia è indifendibile: meri esecutori con i paraocchi, che non hanno visto nulla al di là del proprio naso. Rischia di far tracollare l’intero centrodestra, se FdI e FI non prendono le distanze e assumono un atteggiamento pragmatico. Chi è senza peccato? va a leggere sui social quante migliaia di messaggi mostravano molto più buon senso della giunta lombarda e sapientoni vari

  • Maurizio Turoli 21 Aprile 2020

    LaStoria insegna.
    I Kulaki russi come furono piegati al volere di Lenin e Stalin?
    Tutto comincò con l’epidemia di ui furono incolpati quei contadini che si opponevano alla NEP (nuova polica economica)
    Oggi si usa il covid19 per perseguire il diesgno prclamato daLa Repubblica “Cancelliamo Salvini”
    Codogno ,fu casuale mal getito, sfuggì d mano?

  • Daniele 20 Aprile 2020

    Io sono fiero di essere lombardo e questi personaggi di sinistra quando parlano non sanno quello che dicono e che andassero a fare in culo.
    Giorgia sei tutti noi.

  • Daniele 20 Aprile 2020

    Brava Giorgia, questi personaggi di sinistra andassero a fare in culo