Salvini: “Il Mes? Sarebbe come andare dallo strozzino” (video)

14 Apr 2020 13:14 - di Redazione

“Il governo assicura che non accetterà di ricorrere al Mes? “Meglio tardi che mai”. Così il leader della Lega Matteo Salvini, che aggiunge: “Speriamo che le nostre denunce e segnalazioni servano perché il Mes concede prestiti a tasso da di usura, come quando si va dallo strozzino”.

Da stamane il leader della Lega in tv risponde alle polemiche e rilancia le proposte del centrodestra. “Uno vede il presidente del Consiglio in televisione, in un momento così drammatico, pensa che ti parli delle mascherine, dei tamponi, della cassa integrazione… E invece no, questo signore va in televisione più di una volta a polemizzare contro Salvini che dice le bugie…”. –

Bugie non ci sono. “Nel 2012, quando il Parlamento italiano approvò il Mes, a luglio, c’era il governo Monti e la Lega era all’opposizione e votò contro. Lo puoi dire una volta, ma ieri un altro comunicato stampa contro Salvini e contro le opposizioni… noi siamo al lavoro sulla cassa integrazione”.

Su ben altre sfide il governo dovrebbe rassicurare. Sull’attuale Fase 1 dell’emergenza, ma anche della fase 2, delle riaperture graduali. “Nel rispetto delle norme della salute, faremo il possibile e l’impossibile per far riaprire chi può, in sicurezza, il prima possibile, perché pensare di star chiusi altre settimane o altri mesi porterà al disastro economico”, ha detto ancora Salvini in collegamento telefonico con Telelombardia.

Restare ‘chiusi’ fino alla fine dell’anno, come indicherebbe la Von der Leyen? “Sarebbe una follia gettare nello sconforto milioni di cittadini…”, risponde.
Sugli Stessi temi, ospite a Coffee Break segnala: Mi auguro che la signora tedesca sia smentita il prima possibile e che si possa uscire il prima possibile”, ha detto poi Salvini che, sugli ‘anziani isolati fino a fine anno’ come dice ancora von der Leyen, afferma:
“Mi rifiuto di pensarlo. Sull’Europa credo che tutti gli italiani abbiano capito che qualcosa non funziona. Dall’inizio della pandemia non hanno mosso un dito, che adesso gettino nello sconforto milioni di cittadini europei sopra i 70 anni, mi sembra una follia. Mi auguro di smentire la signora tedesca e che magari grazie al lavoro degli scienziati italiani, lombardi, si possa uscire il prima possibile”.
“Mi sembra che la risposta da Bruxelles non sia nè concreta nè immediata” dice pii Salvini , ospite di ‘Coffee break su La7.

MATTEO SALVINI A COFFEE BREAK (LA7, 14.04.2020)

Ora in collegamento su La7, Amici.

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 14 aprile 2020

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *