CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Il leader delle Sardine, Mattia Santori, durante la manifestazione del movimento a Pesaro, 20 febbraio 2020. 
ANSA/PASQUALE BOVE
Il leader delle Sardine, Mattia Santori, durante la manifestazione del movimento a Pesaro, 20 febbraio 2020. ANSA/PASQUALE BOVE

Sardine in confusione totale: “Il Mes? Sì, no, forse. Ma stiamo con Conte”

Cronaca - di Redazione - 10 Aprile 2020 - AGGIORNATO 10 Aprile 2020 alle 17:05

La confusione, tra le Sardine, regna sovrana. “Eurogruppo siamo al fianco di Conte, no preclusioni sull’uso del Mes senza condizionalità, oggetto di fake delle destre. Ma gli strumenti adottati, compreso lo sure, non bastano va perseguita con forza la battaglia dei Paesi del sud Europa, per gli Eurobond”. Lo sottolinea il Movimento delle Sardine in un tweet, in mattinata. Come se volesse dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Bene Conte, ma dubbi sul Mes, in linea con i grillini. 

Poi, nel pomeriggio, arriva un altro tweet e creare ancora più confusione. “Tanto è chiaro che non ci è chiaro. Chiaro?”. Lo scrive su Facebook Jasmine Cristallo, referente calabrese delle Sardine, postando un’immagine in cui, a proposito del Mes, gioca sull’acronimo: “Meglio Evitare Spiegazioni”. Ma che significa?

Il movimento era nato a Bologna nel novembre del 2019 durante la campagna elettorale per le elezioni regionali in Emilia-Romagna del 26 gennaio 2020, dichiarandosi in opposizione al populismo e al sovranismo che caratterizzano alcuni partiti della destra italiana, in quel momento all’opposizione in Parlamento, e si è poi diffuso in tutta Italia.

Da qualche mese il sostegno a Conte e al centrosinistra è esplicito. Con un notevole contributo di idee confuse.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. Pinton Sergio ha detto:

    L’ ignoranza non ha confini e le sardine ne sono la prova lampante..

di Redazione - 10 Aprile 2020