“Vi faremo sapere”, così Conte va a sfottere il Parlamento
“Vi faremo sapere”, è il messaggio di Conte al Parlamento. Tutto qui, una scialba ripetizione dei provvedimenti presi e poi l’affondo: se diremo sì al Mes sarà per fare un favore ad altri paesi, come la Spagna. Più bugiardo di Conte non ce n’è.
L’informativa del presidente del Consiglio al Senato e alla Camera è stata una messinscena. La finzione della collaborazione con l’opposizione, salvo poi metterla alla gogna in diretta televisiva se osa parlare; l’ambiguità sul prossimo debito dell’Italia che lui firmerà e noi pagheremo per gli anni a venire.
“Vi faremo sapere”, dice Conte al Parlamento
Il premier è andato a sfottere i parlamentari e c’è chi ha da ridire persino se riceve contestazioni su un mare di balle. Perché non ha spiegato quando entreranno nelle tasche degli italiani la montagna di soldi che ha promesso? Quando arriveranno i quattrini della cassa integrazione? Sono le banche che non hanno capito lui o è lui che sta facendo fesso il nostro popolo?
La dialettica parlamentare può anche comandare toni soft in momenti difficili, ma se ci si sintonizza sulla bassa frequenza popolare si intuisce che la gente non ne può più. E che se i cittadini si scatenano e sciamano per strada non li ferma più nessuno.
Va in Parlamento – il premier non votato da nessuno – e tace sulla riapertura. Ne parla solo su Facebook. È qualcosa di molto grave ignorare così quello che è il tempio della democrazia rappresentativa.
E poi, la vicenda più grave. Conte ha pervicacemente rifiutato di far votare un mandato dalle Camere sull’atteggiamento da tenere al Consiglio europeo. Promette che l’ultima parola spetterà al Parlamento quando invece avrebbe dovuto essere la prima. Perché corriamo il rischio concreto di un’ipoteca finanziaria gravissima sul futuro del nostro popolo. Mascherina e poi occhiali neri per non farsi riconoscere, signor presidente, perché gli italiani sono davvero arrabbiati adesso.
Parla d’altro mentre si prepara a dire sì al Mes
Ma Conte non lo comprende perché in Parlamento si è messo anche a discettare sull’App Immuni con cui vorrebbero tracciare tutti gli italiani.
Uno più uno più uno è davvero difficile attribuire patenti di democraticità assoluta a questo signore passato indifferentemente da un governo all’altro pur di mantenere la propria poltrona. E che decide da solo che cosa deve fare ciascun italiano dimenticando quello che avrebbe dovuto fare lui al primo manifestarsi del coronavirus in Italia.
No, con i suoi compari di governo Conte ululava al razzismo dilagante, l’altro, Zingaretti, se ne andava da Sala a prendere l’aperitivo a Milano e il sindaco di Firenze Nardella ci invitava ad abbracciare i cinesi.
Conte dice di voler una minoranza responsabile perché è la maggioranza che è piena di irresponsabili. E anche il suo atteggiamento di ieri in Parlamento non fa capire a nessuno come riuscire a salvare la nostra Patria dal momento difficilissimo in cui è precipitata. Siamo attoniti di fronte ad un premier che non ha nelle viscere le basi del corretto rapporto istituzionale. Si illude – lo illudono – che così durerà a lungo. Si capaciterà del contrario quando dovrà confrontarsi con una pubblica opinione inferocita. E non lo salverà la squadra social di Rocco Casalino.
Lui ha firmato per il MES senza il consenso del Parlamento ?
Quindi a mio avviso non ha nessun valore, vero ?
Buttarlo fuori non se ne parla, alle sue spalle c’e’ una schiera di idioti creduloni comunisti che impedirebbero ogni tipo di azione, questo terminerebbe in guerra popolare e scorrerebbe molto inutile sangue, ma forse e’ quello che ci vuole.
La liberta’ di parola e democrazia e’ sempre costata cara.
Ormai il Colle non e’ piu’ una garanzia per il Paese, siamo allo sbando.
In un reply sulla festa del 25 Aprile al cambio della guardia al Quirinale, il caro mattarella all’inno di Mameli non ha neanche messo, per rispetto, la mano sul cuore. Impassibile ascoltava, vera mancanza di rispetto.
La costituzione e’ stata violata…… altro che violata, calpestata.
E mattarella dorme sogni beati.
… Vi faremo sapere….sicuramente Mr, conte, in un’altra vita forse.
Purtroppo noi abbiamo bisogno di decisioni ora.
L’avvocato degli amici ci ha detto che in europa è riuscito a ottenere tutto quello che chiedeva ci voleva far credere che lui ha fatto la parte del eitrolo a me sembra che abbia fatto la parte dell’ortolano capisci a me.
La costituzione italiana e stata violata in questo periodo in almeno 10 punti . Lo ha anche confermato Sabino Cassese di vari articoli .cosa fanno le opposizioni per questo ?
Questo per la poltrona venderebbe sua madre.
E’ andato a Bruxelles senza mandato e Mattarella non ha detto niente !
Qui la democrazia non vale piu’ nulla … e il Colle non e’ una garanzia.
Nonappena possibile bisogna ritornare a riempire le piazze per cacciare chi ci vuole SVENDERE E UCCIDERE !
mi avete censurato un commento asserendo che ne ho scritto uno uguale a me non risulta
al prossimo film su pinocchio lui sarà il protagonista il gatto e la volpe chiameremo la merkel e rutte e nel paese dei balocchi mettiamo tutto il governo con a capo di maio come mangiafuoco. in che mani siamo capitati e in bocca alla balena ci metterei tutte le sardine.
Adesso il signor Conte è ora che la smetta di prenderci in giro con il suo comportamento da bullo e schiavo della Germania preparando cosi al governo che verrà una bella patrimoniale .SE continua su questa linea dove se ne frega del parlamento sarebbe altro che da inquisire. Stia solo attento a non dover poi affrontare una vera protesta di massa. Perchè non manda ad arrestare tutti quei spacciatori e buttarli fuori dall’Italia visto che i divieti non sanno cosa siano
E un articolo che chiarisce bene qual’e il pensiero di questo signore non eletto da nessuno e messo la ad affrontare una situazione delicata come la crisi che stiamo vivendo sulla nostra pelle, invece di creare delle task force inutili che servono a pagare solo nuovi stipendi a professoroni che stanno molto lontani dalla vita reale , non poteva creare una task force per alleggerire la burocrazia che sta soffocando tutte le aziende
Il gioco appare chiaramente! Dopo aver firmato il MES, non ci sono gli strumenti per disconoscere un impegno così importante ed oneroso(se così sarà) per l’Italia? E le credenziali per firmare sono valide al 100%, oppure per un impegno della REPUBBLICA ITALIANA, serve un voto in Parlamento?
Sfiduciatelo al suo rientro in Italia, mandatelo via.
Ci vuole un primo ministro competente non sto coniglio bagnato al servizio dell’europa.
Mattarella non ci dara’ le elezioni.
Per salvarci bisogna essere capaci di esprimere un governo diverso , ADESSO !
Questi sprovveduti, altrimenti, ci rovinano !
FDI spero collabori per trovare una formula che ci salvi !
“vi faremo sapere”, “stiamo studiando”, “stiamo prendendo in considerazione”, “si dovrebbe fare”…. solo chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere e niente fatti. Sono totalmente incapaci, non sanno da quale parte girarsi, non sanno prendere decisioni e se ne prendono una è quella sbagliata. Vedasi per esempio quella poveretta della ministra dell’istruzione, una povera maestra che non ci capisce niente e ha preso la decisione (lei o gliela hanno fatta prendere?) di tenere chiuse le scuole e di promuovere tutti! Ma le librerie possono restare aperte! Poi chiamano una pletora di consulenti anche viventi all’estero, spendendo milioni di euro, per avere una consulenza: dai 25 consulenti avranno 25 pareri diversi come è successo per il problema sanitario. Ma nel frattempo abbiamo il più alto numero di morti nel mondo.Siamo tornati al ’68!
Embè il parlamento è un’anfiteatro e vi si esibisce uno dei blusbrother. Ha un’orzaiolo o semplicemente gli scappa da ridere? E’ in una botte di ferro. Gli italiani sequestrati in casa, la polizia per le strade a contenere gli immigrati clandestini la rai e tvkabul al secolo rai news 24 schierati a sostegno di qualunque cosa puzzi di conservatorismo rosso. Il melenso regista ex democristiano con la tessera di zingaretti al culo; che vuoi di più? Scuoiati, infarinati, sopra la padella dell’olio bollente possiamo dire solo, hai siamo fritti. Tentare di sorridere prima di piangere? Speriamo di no ma sarà così
Non basterebbe una bella ramazza come si deve per far fuori tutti quei cialtroni che ci mangiano sulla testa.
Ma cosa si aspetta a fare una bella rivoluzione in Parlamento, che sfoci poi nelle varie piazze d’Italia, fino a rovesciare tutti i vari Casalini, Conti, Di Mai, Grilli, Renzi & c.?!
Incapace e inaffidabile.
Perché non si va tutti (il centrodestra) dall’inadeguato rappresentante in capo dell’Italia e si protesta vivacemente per sottrarre il popolo dalla dittatura e dalla tirannia di coloro che sono al governo e che amministrano le sorti del popolo italiano?