Giocano alle tre carte con il decreto per i soliti clandestini
Con il risultato di scontentare tutti. Ma quale riapertura delle scuole… i nostri ragazzi li ritroveremo nelle classi pollaio visto che ci si dimentica volutamente, con una miseria, delle paritarie, destinate alla chiusura. Che vergogna per la fine che farà il principio della libertà educativa…
Quando a fine giornata, in un testo di centinaia e centinaia di pagine, arrivano le indiscrezioni che stanno ancora appresso alle coperture finanziarie, viene da stracciare tutti gli appunti e mandare al diavolo questa gentaglia di governo. Litigano pure sui clandestini e non hanno mosso un dito verso quelle opposizioni che hanno consentito all’Italia di non fare la figura che la maggioranza di Conte ci stava regalando.
Ovviamente non è mica finita. Perché nel piatto che ci stanno servendo puntano anche sulla (s)vendita del patrimonio immobiliare pubblico. E ti tornano alla mente tutte le discussioni sul Mes e sue condizioni. Stiamo preparando il salottino per far accomodare la Troika a vigilare sui nostri conti. I compiti già ce li hanno assegnati.
55 miliardi e non sono capaci
55 miliardi in più e pare che ce ne siano in meno a vedere le facce di questi stralunati che stazionano a Palazzo Chigi.
E non si rendono conto che hanno di fronte l’Italia a cui hanno già promesso, mentendo, 600 misere euro, una Cassa integrazione a zero euro più che a zero ore, e i mitici prestiti in banca “garantiti dallo Stato”. Ora si inventano il fondo perduto e magari fosse vero: sarà un’altra roba irrisoria che farà esasperare ancora di più il nostro popolo.
Dulcis in fundo – e lo ha ben ricordato il parlamentare di Fratelli d’Italia Zucconi – alla vigilia dell’estate mazzate sul turismo. Un settore che rappresenta il 13 per cento del Pil della Nazione e il 15 per cento degli occupati. Omettere interventi a sostegno significa sacrificare ancora di più l’economia dell’Italia nel momento decisivo. Se questa è l’uscita del lockdown, rischia di apparire davvero spettrale.
Altro che assembramenti: questi governanti pasticcioni da tre carte meritano di essere circondati attorno ai loro palazzi. Perché i cittadini non ne possono più di una sofferenza che sembra non dover finire mai. Una tortura che per il nostro popolo non è affatto giusta.
Consiglio vivamente a Crimi e a tutti i politici di leggere Platone che diceva:
” L’onore e’ il riconoscimento pubblico del valore tramite il giudizio positivo della gente[…] L’uomo d’onore e’ fedele a se stesso[…] la virtus le res gestae sono la condizione necessaria per ricevere onore.”
brano tratto dal libro “L’onore degli onesti” di Francesca Ribotto
Questa mattina un cassiere della Conad ha detto: Non guardo piu il telegiornale, perch’e come vedo i politici ho coati di vomito.
Riflettete politici, non vorrei che il vomito vi sommergesse.
Il fondo l’hanno già toccato da quel dí. Qui stiamo precipitando nel piú profondo baratro. Non si vergognano?
Bisogna uscire dall’Europa e mandare via chi ci governa e di corsa!!!!!
Assembramenti??? Quali assembramenti, quelli che lavorano come me stanno con guanti, mascherina e mantengono le distanze sociali, per civismo e rispetto degli altri che meno fortunati di noi attendono di essere liberati solo e a condizione che i ricoveri nelle rianimazioni calino drasticamente e quindi anche i contagi, un sacrificio necessario irrinunciabile!!
Ma sotto casa di Silvia Romano l’assembramento è d’obbligo, li nessun rischio per alcuno, lì massima tolleranza e disprezzo delle più elementari norme di sicurezza e delle norme emanate dal governo che appoggia spudoratamente queste fantomatiche ONLUS ai cui membri tutto è concesso. E’ questo che fa incazzare la gente….altro che le storielle umanistiche su chi avrebbe preferito che la sig.a Silvia Romano fosse rientrata in una bara….non diciamo minchiate anche questa teoria fa incazzare perché nessuno tranne qualche esaltato fulminato ha auspicato e tantomeno augurato un epilogo del genere alla ragazza. Ma basta prenderci per il culo anche con i falsi moralismi….guardate anche voi in redazione i filmati di quello che è successo ieri sera sotto casa della suddetta signora!!! Ma state tranquilli Italiani a Milano zona ad alto rischio capitale di una regione motore economico dell’Italia bisogna comprendere l’abbraccio caloroso di calca da concerto dei tanti amici? sostenitori di Silvia figlia dell’Italia, tranquilli e a noi si raccomanda, mascherina guanti e rispetto delle distanze sociali altrimenti sanzioni da far piangere! Datevi una regolata in redazione, caro amico Storace non sputare sentenze su persone che con sacrificio ulteriore dopo limitazioni della libertà, dopo casse integrazioni varie (non pagate) dopo adesioni a fondi di solidarietà con decurtazioni dello stipendio, dopo rinunce alle ferie dopo il terrore di perdere il posto di lavoro dopo qualche suicidio di imprenditori, dopo tanta tristezza, mancavi solo tu a dirci di quanto siamo umanamente sterili ed aridi. Mi sento offeso e umiliato dalle tue parole che hai espresso negli articoli precedenti….ne stiamo parlando in molti sul posto di lavoro e ti chiediamo con forza più rispetto come noi ne abbiamo, con i nostri sacrifici (senza essere eroi) per il popolo italiano compresa Silvia.
Altro che 55 miliardi in mano, non c’è un euro in cassa ne per la CIGD, ne per le aziende, solo pochi spiccioli per i sussidi per le elargizioni elettorali………..persino una comunista Doc come la Gruber se ne è accorta.
Stanno per crollare sotto i loro fallimenti, il potere dato dalla loro credibilità è sottozero ……………….prepariamoci alla spallata finale, senza esitazioni e se Mattarella fa il furbacchione, alla maison anche Lui.
Concordo sulle osservazioni fatte ma mi chiedo anche: cosa fa l’opposizione ? Le giuste critiche non servono a nulla se la controparte se ne fotte. Penso sia necessario ricorrere alle maniere forti, questo governo non prende in considerazione neppure il parlamento sicuro che non vi sia alternativa a questo governo. Abbiamo un capo dello stato che non interviene, firma i decreti anche se contengono la scappatoia per liberare i mafiosi del 41bis, firma tutto pur di non cambiare nulla. Credo sia arrivato il momento di scombussolare le carte, ne abbiamo basta
Non so quale fosse la precedente occupazione della Bellanova ,ma che si dimetta e vada a far danni da qualche altra parte…!
Egr. Direttore, non giocano con le tre carte, ma con il culo degli italiani.
Siamo governanti da buffoni, arrufgoni e svergognati !
In politica, economia, sanità, giustizia, trasporti, immigrazione e programmazione non ne azzeccano una.
Lo stuolo di tecnici, scienziati e task force, che si sono circondati, sono più incapaci e burocrati dei committenti.
Speriamo di arrivare presto al capolinea ed essere dichiarati spazzatura come i nostri titoli di stato.
OCCUPIAMO I PALAZZI DEL POTERE FACCIAMO COME FA LA SINISTRA CHE QUANDO VUOLE OCCUPA APPARTAMENTI X I MIGRANTI CLANDESTINI CIRCONDIAMO IL QUIRINALE – PALAZZO CHIGI E I PALAZZI DEI PARLAMENTARI QUESTI DELLA SX VOGLIONO LA GUERRA E NON CAPISCO PERCHE’ LA DX LA RIFIUTA SEMBRA QUASI CHE SIAMO DEI PAVIDI E SOLTANTO BUONI A CRITICARE LA SX E’ ABITUATA A FARE CASINO E A LITIGARE MA NOI NON SIAMO DI MENO ARMIAMOCI E ASSALTIAMO I PALAZZI DEL POTERE- GUERRA CIVILE