Pure YouTube dopo Facebook e Twitter: la censura corre sul Web
15 Giu 2020 6:00 - di Francesco Storace
Al posto della mascherina sul web hanno messo la museruola: la censura colpisce inesorabilmente, informare è sempre più complicato. Siamo nel regno della libertà, si diceva della rete, e invece anche da queste parti l’aria tanfa di regime.
Ci stavamo abituando alle prepotenze di Facebook, che si è abbattuta inesorabilmente anche su una mia pagina e su un mio profilo. Pazienza. Poi Twitter, anche lì colpito un altro mio account. E a scanso di equivoci non pubblico pazzie come le considerano quelli lì, i padroni della libertà di informazione. Ma a volte bastano nomi e cognomi.
La censura sul web
Ho smesso di pensare a un fatto personale da tempo, perché ogni giorno ricevo segnalazioni di disattivazioni di profili di amici che lamentano la censura sul web.
Ad onta della nostra costituzionequanto a libertà di opinione il nostro strano paese
si colloca all’87mo posto nel mondo. Io stesso nella mia veste di giornalista e non solo di giornalista sono spessissimo oggetto di censure. Se un giovane mi chiede chi ha fondato dalle paludi Latina, Sabaudia, Aprilia, Pomezia e molte altre non posso fare nomi, ho provato a dire Padre Pio.
…. chi e’ cantava…” la verita’ mi fa male lo sai……”
C’e’ chi ha potere di dire ai signori dei WEB, quello lo chiudi, quello gli spari, quello non deve commentare, etc.etc.
quindi …..” la verita’ VI fa male,,,,, e lo sapete….”
chiudete pure i web, ma non potrete mai chiudere la realta’ delle cose perche’ il popolo ha la memoria come quella degli elefanti e non dimentica.
imporre ai giganti del web il tetto massimo dell’ uno percento di contatti giornalieri per smantellare i loro monopoli.
abbandoniamo tutti i social
basta boicottare loro …. niente pubblicità …… niente soldi…..
Il regime grillo comunista avanza,e noi non facciamo niente per fermarlo, anzi vediamo sempre più spazi di libertà e ne siamo pure contenti, vedere i vari DPCM e i vari protocolli folli del CTS.
Questo è quello che gli italiani si meritano . Hanno accettato ogni sopruso da trenta anni ,redditometro spesometro risparmiometro,studi di settore , parametri isa,limitazione del contante ,eliminazione del segreto bancario ,Imu ,tasi,tari,mascherine,eliminazione della libertà per tre mesi divieto di lavorare ,divieto di culto ,costituzione violata in 10 punti , diritti umani calpestati ecc ecc, non hanno detto mai detto nulla . Sarà sempre peggio! E la opposizione sempre zitta !