CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Sondaggio sui governatori. Zaia al primo posto. E tra i magnifici sette 4 sono di centrodestra (video)

Sondaggio sui governatori. Zaia al primo posto. E tra i magnifici sette 4 sono di centrodestra (video)

Politica - di Adele Sirocchi - 12 Giugno 2020 - AGGIORNATO 12 Giugno 2020 alle 16:50

Non è una sorpresa il primo posto di Luca Zaia nel sondaggio di Demopolis sul gradimento dei governatori. I presidenti di Regione, in questa fase di emergenza sanitaria, sono stati molto presenti in tv e hanno messo la loro faccia su una crisi sanitaria inaspettata e travolgente.

La gestione del Covid nel Veneto è stata eccellente. Di qui il primo posto conquistato dal leghista Zaia con il 71% di gradimento. A seguire il campano Vincenzo De Luca, che ha fatto un po’ ridere tutti con i suoi video da sceriffo contro runner e persone che non portavano la mascherina e con le minacce alle possibili feste di laurea in periodo di lockdown. Anche grazie a questa ventata di popolarità De Luca si piazza al secondo posto.

Ma la notizia che si ricava dal sondaggio non è solo quella sul piazzamento dei singoli presidenti di regione. Tra i magnifici sette che superano il 50% del gradimento ben 4 sono del centrodestra: Zaia, Fedriga, Musumeci, Solinas. Gli altri tre sono De Luca, Bonaccini e il presidente della Toscana Rossi. In particolare, rispetto allo scorso dicembre, è salito molto il gradimento di Musumeci (53%).

Tra il 49 e il 40 per cento di gradimento troviamo Toti, Zingaretti, Emiliano, Santelli e Marsilio. Sotto il 40 per cento, e non poteva essere altrimenti, il gradimento dei governatori di Lombardia e Piemonte, Fontana e Cirio, che guidano le regioni che hanno dovuto affrontare l’ondata più impegnativa della pandemia.

https://www.facebook.com/ottoemezzola7/posts/3217904024896980

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. pietrone ha detto:

    MA LO VOLETE CAPIRE CHE IN ITALIA NON ESISTE IL GOVERNATORE??? SI CHIAMANO PRESIDENTI DI REGIONE E SONO DEI MENTECATTI COME TUTTI GLI ESPONENTI DELLA LEGA.

di Adele Sirocchi - 12 Giugno 2020