Meloni: «Conte faccia di bronzo, il governo ha gettato soldi per far giocare qualche ministro»
«Abbiamo votato lo scostamento di bilancio e ci hanno pagato le consulenze del ministero dello sviluppo economico e dell’economia». La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, ha chiuso la 7° edizione della “Festa dei Patrioti” organizzata da Fdi a Palombara.
Meloni contro le fondazioni e il bonus monopattino
Ma non solo. Con quei soldi hanno «istituito le fondazioni per far giocare qualche ministro. E il bonus monopattino quando c’è il rischio che non vadano avanti il 40% delle tue imprese, Conte sei un matto!», esclama la Meloni. «Sono cose folli in un tempo come questo, quando le imprese avranno chiuso sarà un’ecatombe occupazionale, avremo una crisi sociale tremenda e non ci salverà l’Europa».
«I soldi dall’Europa? Quando arriveranno…»
«Sono giorni di celebrazioni di Conte dopo il vertice Ue», aggiunge la leader di FdI. «Ma io ho consigliato prudenza perché dicono che ci sono miliardi che piovono dall’Europa. Però, se va bene, i soldi arrivano tra più di un anno e verranno spesi nel 2022».
«A fare schifo sono i politici che tradiscono»
«La destra italiana c’è ed è forte. È il terzo partito italiano e vuole andare al governo. Vuole dimostrare che non è vero che quando vai al governo non puoi mantenere le promesse fatte. Si può governare tenendo fede alla propria visione del mondo», dice ancora la Meloni. «Quello che abbiamo fatto non l’ho fatto da sola, lo abbiamo fatto tutti insieme. A fare schifo sono i politici che tradiscono. Ma i politici non sono tutti uguali, noi manteniamo le promesse fatte».
L’inciucione è l’obiettivo di Pd e M5S
«Il Pd e il M5s ci propongono il proporzionale puro. Ossia la legge del super inciucione, dove il parlamentare viene scelto dal partito, il programma non deve essere depositato e non si conoscono le alleanze che verranno strette. Ricordatelo quando si va a votare».
Meloni, altro attacco a Conte
Poi incalza: «Giuseppe Conte è arrivato con la sua faccia di bronzo dicendo che era stato pagato l’80% delle casse integrazioni, come altre bugie. Noi che siamo patrioti, ci siamo messi a lavorare come se al governo ci fossimo noi. Abbiamo elaborato proposte concrete, per cercare di essere utili. Solo una proposta di Fdi è stata accolta, ossia l’inserimento di Brescia tra le province maggiormente colpite perché era troppo evidente. Ho il dubbio che Conte non legga le proposte di Fdi».