CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Una foto tratta dal profilo di Flavio Briatore mostra l’imprenditore in compagnia di Silvio Berlusconi, Milano, 25 Agosto 2020. INSTAGRAM
Una foto tratta dal profilo di Flavio Briatore mostra l’imprenditore in compagnia di Silvio Berlusconi, Milano, 25 Agosto 2020. INSTAGRAM

Berlusconi positivo al coronavirus: è asintomatico e farà la quarantena ad Arcore

Politica - di Marta Lima - 2 Settembre 2020 - AGGIORNATO 3 Settembre 2020 alle 14:33

Silvio Berlusconi è risultato positivo al tampone del coronavirus fatto al San Raffaele dal professor Alberto Zangrillo, suo medico personale e primario dell’ospedale. Un controllo reso necessario dal soggiorno in Sardegna del Cavaliere e dai contatti con altre persone, tra cui Flavio Briatore, risultato a sua volta positivo.

Berlusconi, secondo quando ha riferito lo stesso professor Zangrillo,  sta bene, è asintomatico ed è nella sua residenza di Arcore in quarantena.

Il presidente Silvio Berlusconi – ha detto Zangrillo – “è asintomatico e resta in regime di isolamento presso il suo domicilio come da disposizioni regionali”. Secondo il direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano, Berlusconi è risultato positivo al tampone oggi. “Tale controllo – evidenzia Zangrillo che è medico curante dell’ex premier – era programmato in considerazione del suo recente soggiorno in Sardegna”.

La nota dello staff di Berlusconi

“In seguito a un ulteriore controllo precauzionale, il Presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2. Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative. In seguito a un ulteriore controllo precauzionale, il Presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2. Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social”. E quanto viene comunicato da fonti azzurre.

Gli auguri di Giorgia Meloni

Tanti gli auguri di pronta guarigione arrivati da quasi tutti i leader politici, da Renzi a Zingaretti, fino alla leader di Fratelli d’Italia. “Al presidente Silvio Berlusconi i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo”, ha scritto su Twitter Giorgia Meloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Marta Lima - 2 Settembre 2020