CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

ubriaco al volante

In piena notte ubriaco al volante, immigrato si addormenta al casello dell’autostrada

Cronaca - di Edoardo Valci - 26 Ottobre 2020 - AGGIORNATO 26 Ottobre 2020 alle 15:44

Un immigrato ventiquattrenne era talmente ubriaco al volante che si è addormentato al casello autostradale mentre attendeva il biglietto. La vicenda ha avuto luogo al casello di Cordignano, in provincia di Treviso. Una pattuglia della Polizia stradale di Pordenone ha ricevuto una segnalazione ed è intervenuta.

Ubriaco al volante, il forte odore di alcol

Questi i fatti. L’immigrato, conducente dell’auto, ha raggiunto la colonnina del casello ed era in attesa del biglietto. Ha fermato la macchina e si è addormentato con il motore e le luci accese. Gli agenti hanno accertato che non si trattava di un malore. Poi hanno sentito un forte odore di alcool. Hanno quindi capito che l’extracomunitario era ubriaco al volante.

Il ritiro della patente e l’ammenda

A quel punto hanno sottoposto il giovane ubriaco al volante all’esame alcolimetrico. Il risultato: 1,42 g/l, superiore di circa tre volte il limite consentito. Di conseguenza gli hanno ritirato la patente e l’hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Treviso. Questo, per l’applicazione della pene previste che prevedono l’arresto fino a sei mesi e l’ammenda da 800 a 3200 euro. Ammenda aumentata da un terzo alla meta perché il fatto ha avuto luogo nelle ore notturne.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. Franz ha detto:

    Gli agenti hanno giustamente applicato la legge ma l’immigrato pagherà la multa e non guiderà senza patente?

di Edoardo Valci - 26 Ottobre 2020