CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

President of Fratelli d’Italia party (FdI) Giorgia Meloni during demonstrate against the measures implemented to stop the spread of the coronavirus pandemic in front Italian Ministry of Culture, in Rome, Italy, 29 October 2020.ANSA/GIUSEPPE LAMI
President of Fratelli d’Italia party (FdI) Giorgia Meloni during demonstrate against the measures implemented to stop the spread of the coronavirus pandemic in front Italian Ministry of Culture, in Rome, Italy, 29 October 2020.ANSA/GIUSEPPE LAMI

Meloni alla Lamorgese: «Lampedusa è la porta d’Europa? Va chiusa e sorvegliata. Voi l’avete spalancata»

Politica - di Redazione - 30 Ottobre 2020 - AGGIORNATO 30 Ottobre 2020 alle 19:44

Il Viminale avrebbe fatto meglio a tacere sullo scandalo del terrorista islamico che ieri a Nizza ha ucciso brutalmente tre persone al grido di “Allah è grande”. Giorgia Meloni insorge di fronte alle ridicole parole della ministra Lamorgese. “Spiazzata” e imbarazzata dalla notizia che l’attentatore è arrivato in Francia dopo essere sbarcato a Lampedusa.

Meloni alla Lamorgese: la porta d’Europa va chiusa

“Il ministro Lamorgese”, scrive la leader di Fratelli d’Italia su Facebook, ” ha detto che il terrorista di Nizza è entrato da Lampedusa perché Lampedusa è la porta d’Europa. Il problema è che quella porta andrebbe chiusa e sorvegliata. Non spalancata come fa la sinistra al governo. Proprio perché è la porta d’Italia e d’Europa”.
Non è meno tenero con la ministra il capogruppo di FdI a Montecitorio. “Ci si aspettava dalla Lamorgese una presa d’atto delle politiche immigrazioniste del governo. Delle sentite scuse per aver negato che potessero esserci terroristi sui barchini. E invece come se nulla fosse, la signora ministro attacca le opposizioni”. Francesco Lollobrigida ricorda alla ministra che Fratelli d’Italia denuncia da anni i rischi “che lei, e non solo lei, ha negato. Sui barchini e sulle navi di immigrati che violano le nostre leggi  si annidano mille problemi. Tra i quali l’arrivo di cellule terroristiche pronte ad attivarsi in qualsiasi momento”.

Lollobrigida: venga in aula a rispondere

“Se l’Italia avesse fatto quello che Fdi chiedeva”, continua il capogruppo, “il terrorista che ha seminato morte a Nizza mai sarebbe arrivato in Francia. E si sarebbero risparmiate preziose vite umane. Vogliamo sapere. Quanti sono i terroristi che vivono tra noi? Arrivati nella nostra Nazione grazie al vostro permissivismo? Quanti connazionali e cittadini europei rischiano la vita sapendo che questo pericolo si sarebbe potuto facilmente evitare dandoci semplicemente retta? E soprattutto, cosa intende fare il governo, ammesso che sia capace di fare qualcosa? Fratelli d’Italia, ma soprattutto gli italiani, aspettano immediata chiarezza. Il ministro Lamorgese venga a riferire in Parlamento quanto prima“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 30 Ottobre 2020