Paura in Vaticano: un positivo a Santa Marta, la residenza di papa Francesco. Migliorano le Guardie svizzere
17 Ott 2020 15:00 - di Redazione
Nuovo caso di Covid in Vaticano. Questa volta a Santa Marta, la residenza di papa Francesco. Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni. “Il malato, al momento asintomatico, è stato posto in isolamento. Come anche coloro che sono venuti in contatto diretto con lui. E ha lasciato temporaneamente Casa Santa Marta, dove abitualmente risiede“.
Vaticano, un positivo a Santa Marta, residenza del papa
Bruni ha assicurato che si continuano ad osservare tutte le disposizioni. Emanate dalla Santa Sede e dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano. E la salute di tutti i residenti della Domus viene tenuta costantemente sotto monitoraggio”.
Anche 11 soldati delle Guardie Svizzere
Questo nuovo caso di contagio arriva pochi giorni dopo la scoperta della positività di 11 soldati delle Guardie svizzere in Vaticano. “Nonostante le circostanze, stanno bene. Tutti mostrano solamente leggeri sintomi della malattia” È quanto aveva reso noto la Guardia svizzera pontificia. Con un messaggio sulla propria pagina Facebook. Nel post era stato specificato che per i soggetti positivi è stato disposto da subito l’isolamento. L’allarme contagi nell’esercito più piccolo del mondo era scattato la scorsa domenica.
Guariti tre contagiati nei giorni scorsi
Sempre nei giorni scorsi sono guariti i tre casi positivi. Tra residenti e cittadini dello Stato della Città del Vaticano. Nel frattempo – riferisce il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni – è stato individuato un altro caso di positività al Covid-19 tra i residenti dello Stato, a cui si aggiungono i positivi riscontrati tra le Guardie Svizzere”. Papa Francesco, in occasione dell’udienza generale di mercoledì tenutasi in Aula Paolo VI, ha invitato i fedeli a rispettare le regole anti coronavirus, auspicando la fine della pandemia.