Il governo affida ad Arcuri anche i vaccini, sarà lui a farli distribuire. Non ci resta che piangere
Non c’è limite alla carriera e agli incarichi di Domenico Arcuri. Dopo averlo scelto per gestire l’emergenza coronavirus e poi il rientro a scuola, ora il governo affida all’amministratore delegato di Invitalia anche il compito di supervisionare il piano di distribuzione dei vaccini.
Il governo recidivo: sui vaccini l’altra nomina per Arcuri
A rivelare la notizia dell’assegnazione del piano vaccini ad Arcuri è stata l’agenzia di stampa Adnkronos, citando fonti dell’esecutivo. La decisione, secondo quanto riferito, sarebbe stata presa stamattina nel corso di una riunione con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro Roberto Speranza. Insomma, sembra proprio che quanto più è delicata la fase, tanto più il governo non possa fare a meno di Arcuri.
Gli “straordinari” successi del super commissario
Del resto, i successi di questi mesi del commissario Arcuri sono sotto gli occhi di tutti: dall’impeccabile gestione dell’emergenza e, in particolare, della prevenzione della seconda ondata; alla puntuale organizzazione della riapertura delle scuole, a partire dalla poderosa macchina logistica per la consegna dei banchi a rotelle. Ora un’altra sfida si para davanti al prode super commissario. E agli italiani non resta che sperare che la distribuzione dei vaccini non finisca come quella dei banchi arrivati quando ormai le scuole erano chiuse.