
La Lombardia torna arancione. L’appello di Fontana ai cittadini: “Compriamo italiano”
“Compriamo italiano, compriamo lombardo”. In occasione del passaggio della Lombardia in zona arancione, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha voluto lanciare un appello ai suoi concittadini: “Aiutiamoci”, ha scritto sulla sua pagina Facebook, illustrando nel dettaglio quello che da domani in poi si potrà fare e quello che, invece, continuerà a essere interdetto.
L’appello di Fontana: “Compriamo italiano, aiutiamoci”
“Lombardia arancione, l’ordinanza è firmata“, ha annunciato via social Fontana, ricordando che “da lunedì i ragazzi delle medie frequenteranno la scuola in presenza; da domani, 29 novembre, i negozi possono riaprire. E – ha sottolineato – aggiungo il mio consiglio: compriamo italiano, compriamo lombardo. Aiutiamoci”.
La Lombardia è arancione: ecco cosa si può fare
Ma da Fontana è anche arrivato un altro appello, quello a continuare a mantenere alta la guardia e comportamenti adeguati alla gravità del momento. “C’è ancora tanta strada da fare. Manteniamo comportamenti prudenti, distanza e mascherine, per rafforzare il miglioramento dei dati e liberare gli ospedali”, ha avvertito il governatore della Lombardia, che contestualmente ha postato sulla propria pagina anche una serie di slide esplicative su quali siano gli allentamenti previsti e le restrizioni mantenute e su quali regole seguire per muoversi correttamente in questa nuova fase.