Boris Johnson non è Conte: «Noi vaccineremo milioni di persone nei prossimi tre mesi»

4 Gen 2021 8:29 - di Edoardo Valci
Boris Johnson

La Gran Bretagna accelera nella lotta al coronavirus. Oltre un milione di persone già vaccinate, mentre in Italia il governo Conte-Casalino continua a guardarsi allo specchio per sapere chi è il più bello del reame. «Saremo in grado di fare decine di milioni di vaccini nel corso dei prossimi tre mesi». A dichiararlo alla Bbc è stato il premier britannico Boris Johnson in un’intervista alla Bbc. «Il governo ha adottato tutte le misure che ragionevolmente poteva» adottare. «Ciò che non potevamo prevedere, credo ragionevolmente, era l’arrivo di una nuova variante del virus che si diffonde ad una velocità superiore del 50-70%. Una volta che lo abbiamo capito abbiamo agito con decisione”. A dichiararlo, in un’intervista alla Bbc.

Boris Johnson: «Mandate i figli a scuola»

Il premier britannico incoraggia i suoi connazionali a mandare i figli a scuola laddove le scuole saranno aperte. Il rischio per gli alunni e il personale, ha dichiarato intervenendo sempre alla Bbc, «è molto ridotto». Alla domanda se si renderanno necessarie ulteriori chiusure, Boris Johnson ha ricordato: «Dobbiamo tenere le cose sotto costante controllo. Non saremo in alcun modo guidati da considerazioni politiche. Ma solamente da questioni riguardanti la salute pubblica».

Il premier britannico: la svolta in primavera

Booris Johnson si aspetta che le cose vadano meglio entro la primavera dal punto di vista dell’emergenza sanitaria. Però non esclude nuove restrizioni. «Può darsi che dobbiamo fare cose nelle prossime settimane che saranno più difficili in molte parti del paese. Sono pienamente riconciliato con questo», ha dichiarato ancora nell’intervista alla Bbc.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi