Sondaggio, Conte seppellito. Gli italiani vogliono il voto o il centrodestra al governo: i dati
Sondaggio amarissimo per il governo. La maggioranza assoluta degli italiani, pari al 51,4%, ritiene che si dovrebbe andare a elezioni anticipate il prima possibile. E in seconda battuta – ed è il dato più rilevante – secondo il 40,5% degli interpellati, nel caso in cui non si andasse al voto anticipato, la soluzione migliore sarebbe quella di un governo guidato dal Centrodestra. E’ il responso del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab2101 e professore all’università Mercatorum.
Sondaggio, elezioni o governo di Centrodestra
Numeri in crollo per quanto riguarda il governo attualmente in essere, salvatosi a stento in maniera rocambolesca. Solo il 36,3% degli italiani sarebbe più propenso a un Conte ter. Ancora più bassa la percentuale di chi ritiene che si dovrebbe procedere con un “accanimento terapeutico”, ossia che si debba andare avanti con l’attuale esecutivo: solo un risicato 23,2% degli intervistati lo ritiene una soluzione.
Sondaggio: Fdi stabile al 17 per cento
Ecco che le parole della Meloni al Corriere – Mattarella non starà a guardare – potrebbero prefigurare qualcosa di nuovo. In attesa di salire al Colle, il Centrodestra si presenta infatti con le carte in regola – numeri e comportamenti- compatto nella sua richiesta: si voti, il Paese non merita un governo “raccogliticcio”.