Tweet velenoso di Renzi: “Leggo balle, chiedo che i prossimi incontri siano in diretta streaming”
“Visto il modo con il quale Palazzo Chigi sta gestendo la comunicazione del vertice di maggioranza chiederemo che i prossimi incontri siano rigorosamente in streaming”. E’ un Matteo Renzi infastidito quello che in nottata su twitter polemizza con le ricostruzioni fantasiose del vertice che ‘escono’ sulla stampa.
Renzi: leggo balle, chiedo la diretta streaming
Le agenzie di stampa sfornano a ritmo serrato le notizie sull’incontro di fuoco tra Conte, governo e maggioranza. Che fa sfiorato in più occasioni la rottura definitiva. Troppe notizie false, secondo il leader di Italia Viva. Che, senza citarlo, punta l’indice contro il portavoce del premie, Rocco Casalino, e tutto lo staff non all’altezza del compito.
“Non ho mai detto di inserire il ponte sullo Stretto nel Recovery
Fake news? “Leggo che avrei chiesto di inserire il #PonteSulloStretto nel Recovery. Non è così. Come ho detto oggi su Rete4 da Barbara Palombelli, comunque la si pensi sul Ponte (io sono a favore da sempre) è tecnicamente impossibile inserirlo nel RecoveryPlan. Ascoltare prima di criticare?”. E’ un altro tweet nel quale Renzi strapazza i metodi comunicativi di Palazzo Chigi. E le spifferate.
“Tengo in ostaggio il Recovery Plan? ma se ancora non l’ho visto”
E ancora: “Le veline di Palazzo dicono che Italia Viva ‘tiene in ostaggio il Recovery plan’. Santa pazienza! Ribadiamolo: il Recovery plan non ci è stato ancora consegnato, non c’è. Lo abbiamo chiesto in Aula il 22 luglio 2020, dice che forse lo inviano domani. Altro che ostaggio! #Escilo“. Così l’indomito ex premier in un altro dei suoi cinguettii.