Paura a Modena, romeno aggredisce i passanti, prende a calci i poliziotti e rompe le vetrine
La Polizia di Stato di Modena ha arrestato un cittadino rumeno di 40 anni. Deve rispondere all’accusa di resistenza a Pubblico ufficiale. La Squadra Volante è intervenuta in piena serata dopo una segnalazione. Un uomo, molesto ed aggressivo, stava infastidendo i passanti . Poco prima aveva colpito con dei pugni la vetrina di un locale.
Modena, calci agli agenti di polizia
L’uomo era in evidente stato di alterazione psicofisica per abuso di sostanze alcoliche. Quando gli uomini in divisa gli hanno chiesto di farsi identificare, lui si è innervosito. Ha iniziato a sferzare calci all’indirizzo degli operatori, che solo grazie alla prontezza di riflessi sono riusciti a schivare e parare i colpi.
Necessario lo spray urticante
I poliziotti hanno dovuto far ricorso allo spray urticante, Con grande difficoltà, hanno fatto salire l’uomo sull’auto di servizio. Qui ha ripreso a dare in escandescenze riuscendo addirittura a danneggiare la portiera posteriore del veicolo e il vetro antisfondamento della stessa. Il 40enne, al termine degli accertamenti, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza.